Il big match della 30esima giornata si giocherà questa sera al ‘San Paolo’
DIRETTA NAPOLI JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI SERIE A / AGGIORNAMENTO ORE 19.57 – Questa, invece, la formazione titolare della Juventus: Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Khedira; Lemina, Pjanic, Mandzukic; Higuain.
19.44 – Il Napoli ha diramato la formazione ufficiale di stasera: Rafael; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Confermata, quindi, l'assenza di Pepe Reina, mentre Strinic è stato scelto al posto di Ghoulam.
19.30 – Prima bordata di fischi della serata: i calciatori della Juve entrano in campo a più di un'ora dal fischio di inizio. Intanto anche il pullman del Napoli ha fatto accesso allo stadio tra l'acclamazione dei tanti tifosi presenti all'esterno.
19.20 – Il pullman della Juventus, scortato dalle forze dell'ordine, è arrivato allo stadio 'San Paolo'. Tanta indifferenza e qualche fischio da parte dei tifosi napoletani.
19.00 – Stadio 'San Paolo' già pieno a poco meno di due ore dal fischio di inizio. Traffico in tilt e code all'esterno: sale l'attesa nell'impianto di Fuorigrotta.
18.50 – La Juventus ha lasciato l'albergo e si sta dirigendo verso il 'San Paolo'. Anche il pullman del Napoli è in cammino verso l'impianto di Fuorigrotta.
17.30 – Pepe Reina verso il forfait: come riferisce 'Sky', il portiere spagnolo sembra destinato a non scendere in campo in Napoli-Juventus, non avendo ancora superato il problema fisico che lo ha costretto già al forfait in Nazionale. Al suo posto dovrebbe scendere in campo Rafael.
E' tutto pronto al 'San Paolo'. Questa sera andrà in scena il big match della 30esima giornata: Napoli–Juventus. Una gara che porta con sé tantissimi temi: dalla prima volta di Higuain nel suo vecchio stadio alla storica rivalità che esiste tra i due club, fino alla lotta scudetto che – con una possibile vittoria del Napoli – si potrebbe riaprire visto che la Roma si è portata a -5. In caso di successo dei bianconeri, invece, a riaprirsi in maniera prepotente sarebbe quella per il terzo posto occupato proprio dai partenopei: la Lazio è a tre lunghezze di distanza, l'Inter potrebbe portarsi a cinque.
Quello di stasera sarà un match dove i punti in palio valgono doppio, ecco perché né Sarri né Allegri vogliono sbagliare. E allora dovranno affidarsi solamente a chi è al 100% fisicamente. Quindi, se da una parte Dybala potrebbe lasciare spazio alla sorpresa Lemina, dall'altra Reina rischia di sedersi in panchina per affidare i pali azzurri al collega Rafael. Tutti questi dubbi verranno sciolti nelle prossime ore.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3): Reina (Rafael); Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disp.: Sepe, Rafael, Chiriches, Maksimovic, Maggio, Strinic, Zielinski, Diawara, Rog, Giaccherini, Pavoletti, Milik. All.: Sarri
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Khedira; Lemina, Pjanic, Mandzukic; Higuain. A disp.: Neto, Audero, Barzagli, Rugani, Dani Alves, Alex Sandro, Rincon, Sturaro, Cuadrado, Dybala. All.: Allegri
D.G.




















