Ecco il tweet del tecnico bianconero, che dice la sua sulla premiazione odierna
JUVENTUS ALLEGRI SARRI PANCHINA D'ORO / Maurizio Sarri è stato quest'oggi premiato con la 'Panchina d'Oro', lasciandosi alle spalle Massimiliano Allegri ed Eusebio Di Francesco, in corsa per l'ennesima ottima stagione con la Juventus e l'accesso in Europa League del Sassuolo. Il web si è ovviamente diviso sul risultato della cerimonia, con Allegri che ha invece voluto smorzare ogni polemica, facendo i propri complimenti al collega, che incontrerà per ben due volte al 'San Paolo'. Così il tweet del tecnico toscano entra nelle news Juventus del giorno: “Sinceri complimenti all'amico Maurizio per la panchina d'oro, risultato che premia il lavoro quotidiano sul campo!”
L'allenatore bianconero ha vinto il riconoscimenti dedicato al miglior allenatore della Serie A in due precedenti occasioni: l'ultima lo scorso anno quando con la Juventus ereditata a luglio inoltrato da Conte riuscì a conquistare il quarto scudetto e la finale di Champions, persa poi con il Barcellona. La prima, invece, risale al 2008-2009 con Allegri alla guida del Cagliari: i sardi in quella stagione chiusero al nono posto con quindici vittorie, altrettante sconfitte e otto pareggi.
Juventus, Allegri: “Complimenti a Sarri per la Panchina d'Oro”
Quest'anno Allegri ha dovuto cedere il passo a Sarri e non ha mancato i complimenti. I due si incroceranno ora due volte nel giro di pochi giorni in un doppio appuntamento decisivo per la stagione in Italia: la sfida di campionato è forse l'ultima speranza per le inseguitrici della Juventus di provare ad avvicinare la capolista; la semifinale di coppa Italia è sfida da dentro o fuori e può lanciare la squadra piemontese verse il sogno triplete. Poi ci sarà la Champions con il Barcellona e il rush finale della stagione. Dopo si potrà parlare anche di calciomercato con Allegri che potrebbe anche lasciare la Juventus. Da vincente però.
L.I.




















