Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, ‘Boxing Day’ anche in Italia? Botta e risposta tra Beretta e Tavecchio

Il numero uno della Lega ha proposto di giocare anche a Santo Stefano, ma il presidente della FIGC non si dice d’accordo

SERIE A NATALE TAVECCHIO BERETTA / Maurizio Beretta ci prova: portare il 'Boxing Day' anche in Serie A. Non la festa anglosassone, sia chiaro, ma la possibilità di far disputare le partite di campionato anche il giorno di Santo Stefano, proprio come avviene in Premier League. Una proposta, questa del numero uno della Lega, che non trova il consenso di Carlo Tavecchio, presidente della FIGC: “Natale in Italia è sacro e va rispettato. In quella settimana non si può giocare, ci si ritrova in famiglia, siamo cristiani e tradizionalisti. Fatelo a Capodanno, alla Befana, a Carnevale o a Ferragosto, ma Natale no”, ha spiegato sulle colonne del 'Corriere della Sera'. 

Attraverso la medesima testata è arrivata anche la replica dello stesso Beretta: “Non si può pensare che il calcio resti nei confini domestici. Sulle orme della Premier League bisogna costruire un'offerta pensando ai tifosi che vanno allo stadio, a quelli che guardano la tv e al tempo stesso esportare il campionato per renderlo più importante e appetibile”. 

D.G.

Gestione cookie