Il centravanti spagnolo protagonista del grande momento del Chelsea
DIEGO COSTA CHELSEA / Undici vittorie consecutive. Il Chelsea è in fuga al primo posto in Premier League con 7 punti di vantaggio sul Manchester City e qualora il Liverpool non dovesse aggiudicarsi il derby con l'Everton si laurerebbe campione d'inverno con due giornate di anticipo. A settembre, con un punto in tre partite, i 'Blues' sembravano in crisi e la posizione di Antonio Conte era stata messa in dubbio. Ma poi la svolta con l'Hull City, la prima delle undici perle che hanno portato i londinesi a primeggiare in Inghilterra. Il cambio di modulo è stata la svolta e la squadra ha fatto quadrato intorno al suo manager, ma la firma sulla grande rimonta è quella di Diego Costa.
BOMBER SENZA PAUSE – Quello che sorprende del centravanti spagnolo di origini brasiliane è la costanza con cui va a segno. In 17 giornate di campionato ha segnato già 13 gol, ma con una sola doppietta: sono quindi dodici le formazioni diverse che sono state 'punite' da Diego Costa. Anche perché spesso il Chelsea vince 1-0: tre partite consecutive, quattro in totale. E in tre di queste quattro – Middlesbrough, West Bromwich e nell'ultimo week end il Crystal Palace – la firma sui tre punti è stata proprio quella dell'ex Atletico Madrid. In due occasioni in cui non è andato in rete, peraltro, ha fornito l'assist vincente.
ITALIA SFIORATA – E dire che la scorsa estate Diego Costa fu vicino al trasferimento in Serie A. Prima che il Napoli prendesse Milik e quando Icardi faceva le bizze all'Inter per rinnovare il contratto, il suo entourage lo ha offerto alle squadre italiane. Non sembrava che potesse rientrare nei piani del Chelsea e invece è tornato ai suoi livelli ottimali. Nonostante qualche screzio con Conte, l'ex allenatore della Juventus non se ne priverebbe mai.




















