Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Roma, Spalletti con una mossa ne ‘boccia’ TRE!

Gerson, Iturbe ed El Shaarawy non convincono fino in fondo l’allenatore

CALCIOMERCATO ROMA / La decisione di Luciano Spalletti di impiegare dal primo minuto il brasiliano Gerson come vice Salah sull'out di destra contro la Juventus continua a far discutere a Roma.

Il calciatore verdeoro, arrivato a peso d'oro nel calciomercato estivo per volontà dell'ex direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini, sta faticando ad imporsi nella Capitale e anche allo 'Juventus Stadium' è apparso in difficolta. Spalletti, in questi mesi, lo ha provato da trequartista, mezzala, mediano e attaccante esterno, ma fino ad ora senza grande successo. Gerson potrebbe lasciare la Roma in prestito a gennaio: Crotone, Empoli e Pescara possibili destinazioni.

Calciomercato Roma, Spalletti 'boccia' Gerson, Iturbe ed El Shaarawy. Valigie pronte?

Nel post partita contro la Juventus, Spalletti ha dichiarato: “A quelli che non sanno le cose, a chi non ha vissuto lo spogliatoio in settimana, può dire che mi sono pentito. Gerson non è stato messo lì per fare il Salah della situazione ma per reggere l'impatto di botta fisica che ti dà la Juventus e non soffrire la forza di Alex Sandro e mi sembra che lo ha fatto bene. Se vi è piaciuto di più Salah o El Shaarawy nel secondo tempo non mi sembra: Salah poteva non finire la partita, El Shaarawy poteva essere un buon cambio dopo che la partita si era equilibrata dopo che è passato il primo impatto fisico. Il ragazzo non ha fatto male, dovevamo recuperare il risultato e si vanno a fare dei cambi”.

La decisione di puntare su Gerson 'certifica' anche lo scarso affidamento che Spalletti fa ormai su Juan Manuel Iturbe, destinato a riempire la casella di calciomercato Roma in uscita a gennaio (Genoa e Torino alla finestra).

I tifosi, però, si aspettavano di vedere El Shaarawy in campo dal primo minuto a Torino. Luciano Spalletti ha spiegato così la sua decisione: “Lui non ama giocare a destra”. Il tecnico di Certaldo, in più occasioni, ha cercato di motivare il giocatore a mostrare più temperamento e 'cattiveria' in campo. La 'bocciatura' in Juve-Roma rischia, però, di aprire la porta a scenari importanti di calciomercato in vista della prossima estate. Nel caso in cui si ripresenti la necessità di una cessione 'eccellente', il nome di El Shaarawy è destinato a tornare di grande attualità. In passato il giocatore era finito nell'orbita di Arsenal, Manchester City, Milan e Real Madrid. Ritorno di fiamma? E occhio all'Inter che prepara un rimpasto in attacco, con Jovetic, Perisic, Palacio e Gabigol sul piede di partenza…

 

Gestione cookie