Il centrocampista belga: “In estate ho fatto quello che volevo”
CALCIOMERCATO ROMA/ Radja Nainggolan 'core de' Roma': il centrocampista belga ha conquistato i tifosi giallorossi a suon di prestazioni, diventando uno degli idoli romanisti insieme ai senatori Totti e De Rossi. Intervenuto ai microfoni di 'Sky Sport', il 'Ninja' ha parlato del 2016 vissuto con la maglia della Roma, analizzando anche la sconfitta di sabato scorso con la Juventus e parlando delle voci di calciomercato che lo hanno visto vicino alla Premier League durante la scorsa estate.
Calciomercato Roma, Nainggolan: “Ho avuto contatti con la Premier League”
“Quanto sono stato vicino alla Premier League in estate? Vicino è un parolone, diciamo che ci sono stati dei contatti, ma ho deciso in fretta cosa volevo – ha spiegato Nainggolan – Ci sono stati dei patti che mi avevano promesso e adesso stiamo cercando di risolvere, comunque quello che io volevo fare l'ho fatto”.
LA JUVENTUS – “Quanto ci metto di solito a sbollire la rabbia? Dobbiamo essere convinti di fare bene, ora c'è una partita importante da vincere così da arrivare alla sosta al secondo posto in classifica. Che voto al 2016 della Roma? La delusione della mancata qualificazione in Champions League ha fatto male a tanti tifosi, il primo obiettivo è stato fallito, ma ora sono rimasti altri obiettivi come l'Europa League che è sempre una competizione importante”.
SZCZESNY – “Dopo la partita ci sono sempre delle delusioni e si parla a testa calda, quello che ha voluto dire è che rispetto alla Juventus, abbiamo fallito nei contrasti giusti. Forse a testa calda ha detto una cosa in maniera sbagliata, ma siamo tutti uniti, sappiamo cosa fare e non dobbiamo commettere gli errori visti a Torino”.
NUOVO RUOLO – “Valorizzato dal nuovo ruolo di Spalletti che mi fa giocare più vicino alla porta? Ho sempre detto, da quando gioco a calcio, che dove mi mettono sto bene. Bisogna mettersi a disposizione perché l'obiettivo da raggiungere è sempre quello di squadra. Io cerco di dare sempre il massimo per la squadra in cui gioco: lo facevo a Cagliari e lo sto facendo anche a Roma”.
S.F.




















