L’Ad rossonero: “E’ stato lo spartiacque tra noi e i bianconeri”
CALCIOMERCATO MILAN – Adriano Galliani vuota il sacco e racconta tutto, dalle strategie di calciomercato al closing per la cessione del Milan ai cinesi, fino al rimpianto Carlos Tevez, il giocatore definito dall'Ad rossonero come “lo spartiacque tra il Milan e la Juventus”.
Calciomercato Milan, Galliani: “Tevez il rimpianto più grande”
Gennaio 2012: il Milan, primo in classifica, ha praticamente chiuso per l'arrivo di Tevez dal Manchester City. Un acquisto legato alla cessione di Pato al Paris Saint-Germain ormai definita. All'ultimo momento, il 'Papero' resta a Milano e salta il passaggio dell'attaccante argentino in rossonero. Il resto è storia: la Juventus vincerà lo scudetto a maggio dando il via ad una 'tirannia' che dura da sei stagioni in Italia. “Tevez è assolutamente il mio più grande rimpianto di mercato – ha rivelato Galliani a 'Telelombardia' – credo che lui abbia fatto da spartiacque tra il Milan e la Juventus. Sfortunatamente nel calcio non ci sono le controprove. Ho un grandissimo rapporto con Kia e Carlitos”.
IL CLOSING E IL MERCATO – “A gennaio è difficile. Per vendere devo trovare una squadra che vuole un giocatore del Milan, poi accordarmi col calciatore e l'agente. A questo punto devo chiedere il permesso ai nuovi compratori. Poi vendendo un giocatore arriva una cifra, con quella devo comprarne un altro, trovare l'accordo con le varie parti e poi chiedere l'autorizzazione. Credo che resteremo sostanzialmente fermi, abbiamo una buona squadra, andiamo avanti al 99% con i giocatori che abbiamo. Il closing? Giuro che non ci penso, vado avanti con il massimo impegno”.
S.F.




















