Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, accordo per Caldara! E c’è anche Gagliardini

Intesa raggiunta con l’Atalanta e l’entourage del calciatore

CALCIOMERCATO JUVENTUS CALDARA / La Juventus piazza il colpo in prospettiva: il club bianconero ha raggiunto l'accordo con l'Atalanta per il trasferimento in bianconero di Mattia Caldara, difensore classe 1994. Intesa trovata anche con l'entourage del calciatore che resterà a Bergamo fino al termine della stagione. Le cifre dell'affare tra le due società sono sui 15 milioni di euro, con il possibile inserimento di giovani come contropartita. Non solo Caldara però: Juve e Atalanta sono molto vicine anche all'intesa per un altro gioiello dei bergamaschi, Roberto Gagliardini, centrocampista anche lui di 22 anni, nel mirino anche del Milan

Con questo duplice affare si conferma la strategia del calciomercato Juventus: puntare non soltanto su campioni affermati – l'esempio Higuain è quello che viene subito in mente – ma anche sui talenti italiani in erba. 

Calciomercato Juventus, da Caldara a Gagliardini: caccia ai talenti

Del resto Marotta qualche giorno fa era stato chiaro sulla linea adottata dalla Juventus in tema di calciomercato e giovani: “Siamo alla ricerca di talenti italiani perché bisogna rafforzare questa identità. Il calcio italiano esprime valori eccellenti per quanto riguarda i singoli”. Parole a cui sono seguiti i fatti con l'assalto riuscito a Caldara e quello in divenire a Gagliardini. Due giovani italiani che potranno diventare le colonne della Juventus del futuro. 

B.D.S.

Gestione cookie