Il tecnico ha analizzato la vittoria odierna dei biancocelesti
LAZIO FIORENTINA / Simone Inzaghi ha commentato la vittoria odierna della sua Lazio contro la Fiorentina. Il tecnico ha parlato subito dopo il fischio finale: “E' normale che subentri un po' di stanchezza, nella ripresa abbiamo sofferto e abbiamo calato di lucidità. E' comunque una vittoria meritata – le sue parole a 'Premium Sport' – Obiettivo? Dobbiamo continuare a lavorare e cercare di crescere. La Fiorentina è una squadra che può mettere in difficoltà chiunque. Avevamo avuto la fortuna di incontrarla l'anno scorso e abbiamo studiato anche le gare di quest'anno. L'ho studiata per giocare con la difesa a tre, penso che abbiamo meritato di vincere. La gara sarebbe finita sul 2 a 0 con l'espulsione di Tomovic, che andava almeno ammonito se non espulso. Abbiamo sofferto un po' ma siamo stati bravi a chiuderla. Adesso dobbiamo cercare di recuperare le energie, vogliamo continuare a crescere e migliorarci”.
IMMOBILE – “Per gli attaccanti si vivono dei momenti così. Stasera mi è piaciuto perché si è battuto, ha lottato. Il terzo gol nostro è anche merito suo. Per questioni di centimetri nelle prime giornate tirava e segnava subito. Ora un po' meno. Lui è un trascinatore e sono contento di averlo”.
CALO – “Quando si gioca ci sono anche gli avversari. Non giocavamo contro una squadra qualsiasi, di fronte c'era la Fiorentina. E' una squadra forte: per 60 minuti non abbiamo sofferto poi abbiamo perso un po' di lucidità”.
M.D.A.




















