Il centrocampista belga intende approdare a Torino a tutti i costi
CALCIOMERCATO JUVENTUS WITSEL CHELSEA / La decisione sul proprio futuro Witsel sembra aver ormai presa da tempo. Vuole la Juventus e, se ciò non dovesse avvenire a gennaio, nel corso della finestra invernale, di certo accadrà la prossima estate. Marotta lo attende ma, com'è ovvio, nel frattempo il giocatore ha ricevuto altre proposte, anche allettanti, stando a quanto riportato dall'edizione odierna di 'Tuttosport'.
Se lo scorso luglio il belga rifiurò l'Everton, in autunno va sottolineato il rifiuto di un rinnovo contrattuale proposto dallo Zenit a cifre impressionanti, ovvero un quinquennale a 7 milioni annui. A giugno 2017 sarà uno svincolato e intende 'regalarsi' alla Juventus. Decisione ormai presa, che non sembra vacillare neanche dinanzi al fatto che il Chelsea di Antonio Conte sembra sulle sue tracce. Oscar andrà via, pronto a un contratto incredibile in Cina e, per sostituirlo, l'ex ct dell'Italia avrebbe pensato proprio a Witsel.
L'obiettivo della capolista della Premier sarebbe quello di strapparlo allo Zenit già a gennaio, mentre in Russia si vocifera di una sorta di 'gentilezza' da parte di Abramovich, che vorrebbe far guadagnare una cifra giusta al club dei connazionali.
Calciomercato Juventus, Marotta e il regalo da 6 milioni ad Allegri
Piuttosto che andare altrove, Witsel resterà in Russia fino a scadenza di contratto. La volontà delle parti però è quella di riuscire a trovare un accordo a gennaio che soddisfi tutti. Marotta ha già messo sul piatto 6 milioni di euro, mentre lo Zenit è sceso a 8 dall'iniziale richiesta di 10 milioni. La sensazione è quella che, a 6 milioni più bonus, il tutto possa chiudersi.
L.I.




















