Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, Suning sponsor di se stessa

Ecco il progetto della società cinese, nel rispetto delle norme Uefa

CALCIOMERCATO INTER SUNING / Tante le situazioni delicate da fronteggiare in casa Inter, l'ultima delle quali è senza dubbio quella che vede come protagonista Jovetic. L'attaccante non è stato convocato da Pioli e al momento la spiegazione è 'scelta tecnica'. 

Il tutto si spiegherebbe con una mera questione matematica, avendo il tecnico a disposizione una rosa che abbonda di difensori e attaccanti. Contro il Genoa ad esempio era toccato a Santon restare in tribuna. E' innegabile però che l'ex Fiorentina cercherà una nuova sistemazione, a partire dal mercato di gennaio, con la destinazione viola che al momento è sia quella più suggestiva che concreta. 

Suning dovrà operare in entrata e in uscita, al fine di rispettare i crismi del fair play finanziario e, allo stesso tempo, rendere la rosa attuale dei nerazzurri più confacente alle esigenze del nuovo tecnico, sul quale la società pare puntare anche per il futuro, dando una certa stabilità al progetto. 

Calciomercato Inter, da Suning ad Alibaba: nel rispetto dell'Uefa

Stando all'edizione odierna di 'Tuttosport', il gruppo cinese avrebbe inoltre deciso di diventare sponsor dell'Inter, oltre che azionista di maggioranza. Il nome di Suning verrà legato a quello del centro sportivo Angelo Moratti, facendo stampare sulle maglie d'allenamento anche la scritta 'Suning.com'. Si tratterebbe di un'operazione che porterebbe 15 milioni di euro nelle casse dell'Inter, nel rispetto delle norme Uefa, che vietano una sponsorizzazione di una parte correlata del club che superi il 30% totale dei ricavi da sponsor. 

L'ufficialità è attesa prima della sfida contro la Lazio, che chiuderà il campionato dell'Inter nel 2016, anticipando, stando alle ultime in casa nerazzurra, l'ingresso tra gli sponsor di un nuovo gruppo, in una corsa che, ad oggi, vede in vantaggio Alibaba, che in Cina è già in affari con Suning.

Gestione cookie