Il tecnico giallorosso dopo la sfida contro i bianconeri
JUVENTUS ROMA SPALLETTI / La Roma di Luciano Spalletti esce sconfitta dallo 'Juventus Stadium'. Il tecnico giallorossi ha parlato così al termine della sfida contro i bianconeri di Allegri, terminata 1-0 per la rete di Gonzalo Higuain.
Ecco quanto riportato da Calciomercato.it: “Secondo me Massimiliano era contento ed esprimeva felicità per aver vinto – esordisce cosi il tecnico toscano ai microfoni di 'Premium Sport' – Vincere per loro dava la possibilità di gestire con tranquillità per un periodo di tempo, bisognerà essere bravissimi per provare a recuperare”.
SCONFITTA PESANTE – “La Roma ne esce malissimo perché bisognava fare il risultato. Loro sono stati più bravi di noi, più forti di noi, hanno dimostrato più forza nei duelli individuali. Bisogna prendere per buono quello che viene fuori dalle partite. La Juventus ha fatto vedere di essere forte questa sera”.
MANCATO ULTIMO PASSAGGIO – “Sì, quando c'è stato il forcing e abbiamo accorciato sempre in avanti rischiando anche, siamo stati bravissimi a soffocare qualsiasi ripartenza. In quel momento lì un po' di qualità di scelta ci è mancata, qualche possibilità in più c'era. Siamo stati un po' arruffoni e loro ce l'hanno fatta a gestire anche se con qualche affanno”.
POCHI GOL CONTRO MILAN E JUVE – “Si passano periodi in cui si riesce a finalizzare meno ma è un numero che non mi preoccupa perché mi sembra che siamo tra le squadre che segnano di più. In questi due partite qui si è fatto meno ma si troverà la soluzione a questo piccolo problema”.
PERSONALITA' – “Quando è stata messa sull'uno contro uno, la squadra mi è piaciuta ma lo abbiamo fatto quando loro sono andati avanti. A quel punto lì hai meno da perdere. Il gol lo abbiamo preso e potevamo non prenderlo. Nei primi dieci minuti dovevamo fare qualche cosa di più”.
Juventus-Roma, la scelta che fa discutere: Spaletti difende Gerson
Le news Roma di serata sono legate anche a Gerson, lanciato a sorpresa dal primo minuto, in un match importante come quello contro i bianconeri: “A quelli che non sanno le cose, non hanno le idee, a chi non ha vissuto lo spogliatoio in settimana può dire che mi sono pentito. Lui non è stato messo lì per fare il Salah della situazione ma per reggere l'impatto di botta fisica che ti dà la Juventus, con questa formazione e in questo stadio e non soffrire la forza di Alex Sandro e mi sembra che lo ha fatto bene. Se vi è piaciuto di più Salah o El Shaarawy nel secondo tempo non mi sembra: Salah poteva non finire la partita, El Shaarawy poteva essere un buon cambio dopo che la partita si era equilibrata dopo che è passato il primo impatto fisico. Il ragazzo non ha fatto male, dovevamo recuperare il risultato e si vanno a fare dei cambi”.
M.S.




















