Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Sassuolo-Inter, Pioli ‘bacchetta’ Joao Mario: “Deve fare gol. Banega…”

Le parole del tecnico nerazzurro a due giorni dal match di Reggio Emilia

SASSUOLO INTER CONFERENZA PIOLI / Il tecnico dell'Inter Stefano Pioli parla in conferenza stampa a due giorni da Inter-Sassuolo rispondendo alle domande sulle news Inter: Calciomercato.it vi offre in diretta le sue parole. 

VITTORIA – “Tutte le vittorie portano fiducia e consapevolezza Nei propri mezzi. Domenica sarà importante per il nostro percorso”.

BANEGA – “E' un ottimo giocatore, tecnico e di qualità. Si è messo a disposziione e insieme stiamo cercando la soluzione migliore per scendere in campo”.

JOAO MARIO – “E' un centrocampista importante nella fase offensiva: è capace di strappare, servire i compagni e inserirsi. Però deve segnare: in questo momento dobbiamo sfruttare il suo potenziale offensivo“. 

MEDEL – “E' importante che recuperi la condizione quanto prima. Il fatto che può giocare in due ruoli differenti è un vantaggio. Con il Milan aveva fatto bene da difensore nella difesa a 4. A me piace che la squadra gioca più schemi, ne stiamo utilizzando due e punteremo su questi. A me piace avere giocatori duttili”. 

Sassuolo-Inter, la conferenza di Pioli su modulo e Perisic

CENTROCAMPISTI – “Sto facendo le mie valutazioni e a gennaio cercheremo di migliorare alcune cose”. In tema di calciomercato, come riportato in esclusiva dalla nostra redazione per l'Inter è complicato arrivare ad Acerbi a gennaio.

SCHEMI – “Vi state fossilizzando sulla difesa a 3 o a 4: dipenderà anche all'avversario. Non è quello che rende la nostra fase difensiva più o meno solida. Deve essere un lavoro di squadra”. 

PERISIC – “Da lui mi aspetto tanto, ha grandi qualità. Ma mi aspetto tanto da tutta la squadra. Punto molto su di lui”. 

DELUSIONE – “Sono contento di allenare un'ottima squadra e mi aspetto tanto da tutti loro. Non dobbiamo pensare ai singoli ma alla squadra”. 

SASSUOLO – “Dobbiamo stare dentro la partita, sapere che abbiamo le qualità per fare male”.

Gestione cookie