Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli, Reina ‘parcheggia’ il Real Madrid e perdona Higuain

Le parole del portiere azzurro sugli argomenti del momento

NAPOLI REINA / Il portiere del Napoli Pepe Reina ha parlato a 'Radio Kiss Kiss Napoli' del momento della formazione di Sarri e anche della prossima sfida Champions contro il Real Madrid. Il numero uno spagnolo vuole una squadra che dia maggior continuità ai risultati dopo che le news Napoli hanno attraversato un periodo difficile. 

“Speriamo che la squadra sia matura, ci sono segnali positivi dopo un periodo di ottobre-novembre dove abbiamo sbagliato qualcosa soprattutto a livello di risultati. Le ultime partite sono andate bene, speriamo che sia sempre questo il livello della squadra”. In settimana si è parlato tanto di Real Madrid, ma Reina invita tutti a tenere alta la concentrazione sul campionato: “Manca tantissimo a quella partita, dobbiamo 'parcheggiarla'. Ci teniamo tantissimo alla Champions ma dobbiamo pensare al campionato“. 

Napoli, Reina: “Torino gara fondamentale”

E allora testa al Torino una squadra che – dice Reina – “sta facendo benissimo ed ha delle potenzialità offensive importanti. Sarà sicuramente una partita tosta. Credo che sia una partita fondamentale per noi, l'ultima in casa prima della sosta. Bisogna vincere, soprattutto attraverso la prestazione”.

Da leader dello spogliatoio Reina si sofferma anche su uno dei protagonisti della risalita azzurra, Dries Mertens: “Sta diventando un giocatore più grande di quello che già era, non solo a livello calcistico ma anche a livello personale. Sarà il futuro di questa società, è un amico speciale. Vado d'accordo con tutti, ma con Dries c'è un feeling speciale”.

Inevitabile parlare di Higuain, andato alla Juventus nel calciomercato estivo: “Non so cosa dire, con lui non ho alcun problema: ha sempre dato tanto al Napoli“. 

E alla fine si torna a parlare di Real Madrid con la carica di Reina: “E' una grandissima opportunità anche per la città di Napoli. Una sfida difficilissima contro una delle migliori squadre al mondo. Dovremo andare al 'Bernabeu' senza paura, deve essere vissuta come un'opportunità storica per andare avanti. Mi aspetto un 'San Paol'o pieno e carichissimo, che possa dare una forza intensa alla squadra”.

B.D.S.

Gestione cookie