Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Chelsea, Conte: “Sorpreso dal primato. Oscar? Il mercato cinese è un pericolo”

L’allenatore italiano dei ‘Blues’ ha parlato alla vigilia del match di Premier League contro il Crystal Palace

CHELSEA – La stagione non era partita al meglio. Ma col lavoro duro e il suo 'martellare', Antonio Conte è riuscito a raddrizzare il suo Chelsea e a condurlo in vetta alla Premier League con 6 punti di vantaggio su Arsenal e Liverpool. Osannato da stampa e tifosi, l'ex ct della Nazionale italiana ha parlato in conferenza stampa alal vigilia della gara contro il Crystal Palace, toccando anche temi relativi al prossimo calciomercato.

Essere in testa alla Premier è una grossa sorpresa perché quando arrivi decimo e cambi allenatore, adottando una nuova idea di calcio, non è facile. C'è bisogno di tempo per lavorare e migliorare, abbiamo avuto un momento difficile dopo le sconfitte con Liverpool e Arsenal ma abbiamo ricominciato a lavorare per trovare la giusta strada. Ma come mi piace ripetere, mancano ancora tre partite da qui alla fine della prima parte di stagione e poi ne mancheranno altre 19. Sappiamo tutti che col Crystal Palace è un derby e che sarà dura. Sono una buona squadra, a dispetto di quanto dica la classifica. Pardew dice che siamo imbattibili? Penso che nessuna squadra lo sia, anzi, per noi ora è molto difficile perché i nostri avversari ci affrontano senza niente da perdere“.

CALCIOMERCATO – Il tecnico italiano potrebbe non avere a disposizione  domani il 25enne centrocampista brasiliano Oscar, prossimo al trasferimento in Cina allo Shanghai Sipg: “Non conosco esattamente la situazione ma al momento opportuno saprete. Il mercato cinese è un pericolo per tutte le squadre del mondo ma penso che dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro. Questo è un campionato fantastico e giocarlo è una grande opportunità e un onore. I giocatori devono essere fieri di giocare in Premier perché è il miglior campionato del mondo”.

F.S.

Gestione cookie