In carica dal 2000, il dirigente ha un palmares invidiabile
MONCHI ROMA TOP 11 / Dopo le dimissioni di Walter Sabatini e l'interregno di Frederic Massara, lo scranno di direttore sportivo giallorosso sembra ormai destinato a Monchi. L'eventuale arrivo nella Capitale del dirigente spangolo rivoluzionerebbe il calciomercato Roma, anche se nei suoi 16 anni andalusi, l'attuale Ds del Siviglia si è fatto apprezzare per la capacità di piazzare clamorosoe plusvalenze. Il caso più eclatante riguarda sicuramente Dani Alves, pagato appena 500mila euro e rivenduto poi al Barcellona per 35,5 milioni. Leggermente minore è stata la plusvalenza ottenuta dalla cessione di Carlos Bacca: pagato 7 milioni dal Bruges, l'attaccante colombiano è stato venduto al Milan per 30 milioni di euro.
Monchi Roma, ecco la Top 11 degli acquisti: che plusvalenze
In vista di un possibile approdo in Italia di Monchi, abbiamo voluto schierare idealmente la Top 11 degli acquisti realizzati dall'ex portiere e non presenti nella rosa attuale, andando a privilegiare quei calciatori che erano semisconosciuti quando si sono trasferiti in terra andalusa.
SIVIGLIA (4-3-2-1): Diego Lopez; Dani Alves, Fazio, Medel, Adriano; Kondogbia, Krychowiak, Keita; Perotti, Rakitic; Bacca.
Valore totale plusvalenze: circa 155 milioni di euro




















