Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Monchi Roma, ecco la top 11 degli acquisti del re delle plusvalenze

In carica dal 2000, il dirigente ha un palmares invidiabile

MONCHI ROMA TOP 11 / Dopo le dimissioni di Walter Sabatini e l'interregno di Frederic Massara, lo scranno di direttore sportivo giallorosso sembra ormai destinato a Monchi. L'eventuale arrivo nella Capitale del dirigente spangolo rivoluzionerebbe il calciomercato Roma, anche se nei suoi 16 anni andalusi, l'attuale Ds del Siviglia si è fatto apprezzare per la capacità di piazzare clamorosoe plusvalenze. Il caso più eclatante riguarda sicuramente Dani Alves, pagato appena 500mila euro e rivenduto poi al Barcellona per 35,5 milioni. Leggermente minore è stata la plusvalenza ottenuta dalla cessione di Carlos Bacca: pagato 7 milioni dal Bruges, l'attaccante colombiano è stato venduto al Milan per 30 milioni di euro.

Monchi Roma, ecco la Top 11 degli acquisti: che plusvalenze

In vista di un possibile approdo in Italia di Monchi, abbiamo voluto schierare idealmente la Top 11 degli acquisti realizzati dall'ex portiere e non presenti nella rosa attuale, andando a privilegiare quei calciatori che erano semisconosciuti quando si sono trasferiti in terra andalusa.

SIVIGLIA (4-3-2-1): Diego Lopez; Dani Alves, Fazio, Medel, Adriano; Kondogbia, Krychowiak, Keita; Perotti, Rakitic; Bacca.
Valore totale plusvalenze: circa 155 milioni di euro

 

 

Gestione cookie