Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, Locatelli tra Nazionale, prospettive e il rapporto con Donnarumma

Il giovane centrocampista parla del fantastico inizio di stagione in maglia rossonera

MILAN LOCATELLI DONNARUMMA / Manuel Locatelli è certamente una delle news Milan più positive di questo inizio di stagione. Complice l’infortunio di Riccardo Montolivo, il giovane centrocampista è diventato un titolare inamovibile della squadra di Vincenzo Montella.

Nel suo stadio il numero 73 ha già messo a segno due reti importantissime, contro il Sassuolo e la Juventus: “Son partito dal terzo anello – ammette Locatelli ai microfoni di 'Radio 105' – Ho fatto il raccattapalle, poi sono entrato a San Siro. Credo che giocare a San Siro sia davvero una delle emozioni più grandi della mia vita. Sono delle emozioni difficili da raccontare, ogni bambino vorrebbe realizzare questo sogno. E' davvero bellissimo. Gol ai bianconeri? E’ stata davvero un’emozione fantastica, ogni volta che rivedo il video del mio gol è un’emozione incredibile. E' stato fantastico, tutt’ora fatico a crederci. Tifosi? E' bellissimo quando la gente per strada ti riconosce, ma cerco di essere il ragazzo che ero prima, mi piace scherzare e divertirmi”.

NAZIONALE – La personalità di Manuel Locatelli non è certamente passata inosservata. L’ottimo momento del giovane centrocampista è stato premiato con la chiamata di Ventura allo stage per la Nazionale: “E’ stato un momento speciale per me, un bel momento, una bella esperienza. Ora pensiamo al Milan. Ventura? Ha un buon rapporto con i giocatori, ci ha parlato subito. Devo ringraziarlo per avermi dato un’opportunità, spero di averla sfruttata bene. E’ un bravo allenatore”.

Milan, Locatelli-Donnarumma: giovani alla ribalta

Il nuovo Milan di Vincenzo Montella – che in in estate non è potuto intervenire come voleva sul calciomercato – ha visto l’esplosione di molti giovani. Donnarumma, non ancora maggiorenne, è l’altro fiore all’occhiello dei rossoneri – “Lo conosco da quando è arrivato al Milan – afferma Locatelli –  Eravamo piccolini, è un ragazzo tranquillo, anche a lui piace scherzare. Siamo molti amici. Andiamo d’accordo su tutto tranne che sulla musica: io ascolto musica House, lui melodica”.

Gestione cookie