Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, Buffon: “L’idea è di chiudere nel 2018 ma non è detto. Consiglierei Donnarumma”

Il portiere dei bianconeri ha parlato del suo futuro

JUVENTUS BUFFON DONNARUMMA / E' inevitabile parlare del futuro a quasi 39 anni. L'età passa anche per un 'immortale' come Gigi Buffon. Il numero uno della Juventus il prossimo 28 gennaio sarà ad un anno dai 40 ma in campo sembra ancora un ragazzino.

L'estremo difensore dei Campioni d’Italia potrebbe decidere di appendere gli scarpini al chiodo nel 2018, una volta giocato il suo ultimo Mondiale con la Nazionale. E' questa l’ipotesi maggiore – come ammette lo stesso Buffon ai microfoni di 'Premium Sport': “Diciamo che l’idea è quella e ne sono abbastanza convinto – afferma il numero uno italiano – C'è solo un remota possibilità che mi possa far giocare un'altra stagione e la sappiamo solo io e il presidente ma è difficile che si avveri”.

PALLONE D’ORO – “Nono Posto? Non lo sapevo neanche, ma è una cosa bella. A 39 anni arrivare tra i primi 10 mi fa molto piacere anche se chi sorride davvero è chi vince, noi altri abbiamo partecipato: abbiamo fatto le vallette a Cristiano Ronaldo“.

Calciomercato Juventus, cercasi erede di Buffon: sogno Donnarumma 

Il calciomercato Juventus dovrà certamente ripartire da un nuovo portiere. Quando Buffon deciderà di ritirarsi occorrerà un estremo difensore all'altezza dell'italiano. I rumors di calciomercato vorrebbero Gigio Donnarumma, attualmente al Milan, come il designato numero uno alla successione: “Se consiglierei Donnarumma alla Juve? Lo consiglierei a tutte le squadre che hanno bisogno di un portiere: è eccezionale, non può non colpire un giocatore simile”.

 

M.S.

Gestione cookie