Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Genoa-Fiorentina, Sousa low profile: “Stanno meglio di noi”. Doppio dubbio

Il tecnico viola in conferenza stampa prima del recupero di Marassi

GENOA FIORENTINA CONFERENZA SOUSA / Insolita vigilia di campionato per Genoa e Fiorentina: domani le due squadre riprenderanno il match interrotto al 27' del primo tempo l'11 settembre per impraticabilità del campo. Non cambiano le news Fiorentina con la consueta conferenza di Paulo Sousa che precede come da tradizione il giorno dell'incontro. Il tecnico viola parte da Antognoni ormai nuovo dirigente del club: “E' una scelta della società, sono felice di vederlo più vicino a noi”. 

Ma è l'incontro poi a prendere il spravvento: “E' la prima volta che riprendo un match dal 30': l'ho preparata comunque allo stesso modo. Per portare i calciatori ad alto livello serve gestire al meglio le forze per le gare da qui a Natale. Il Genoa gioca in maniera fisica e offensivo: ultimamente stanno meglio di noi, sarà una gsara molto equilibrata“.

Fiorentina, conferenza Sousa su Borja Valero, Chiesa e Kalinic

In dubbio ci sono Borja Valero e Babacar: “Non ho parlato con il dottore, ho visto solo Borja che sta recuperando e vedremo che risposte ci darà oggi. Un attacco a due punte potrebbe essere un'ipotesi vista la loro difesa ma c'è da valutare Babacar. Chiesa? Il suo ruolo è quello di esterno, ha margini di miglioramento e noi lo aiuteremo”. 

Un'ultima battuta Sousa in conferenza la riserva al calciomercato con la clausola da 50 milioni per Kalinic: “Parliamo di un grande calciatore non solo per quello che fa in campo ma anche a livello umano è straordinario”.

B.D.S.

Gestione cookie