L’attaccante polacco, ancora non rientrato dall’infortunio, sarà l’unico giocatore a prendere parte all’evento
NAPOLI MILIK – Presso la 'Stazione Marittima', il Napoli ha presentato oggi ufficialmente il nuovo calendario per l'anno 2017, che sarà nelle edicole da domani. Nello specifico, si tratta della decima edizione, realizzata in questo caso con la collaborazione del 'Museo Archeologico' del capoluogo campano. Uno dei protagonisti della conferenza stampa di presentazione, è stato Arek Milik, 22enne attaccante polacco ancora non rientrato dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro rimediata lo scorso 8 ottobre nel match tra la sua nazionale e la Danimarca. Domani, tra l'altro, il giocatore si recherà a Roma per una visita di controllo all'articolazione col Prof. Mariani che l'ha operato. Calciomercato.it ha seguito per voi in tempo reale l'evento.
Ore 15.18 – Inizia ufficialmente la presentazione con le parole di Alessandro Formisano, 'Head of Operation, Sales & Marketing' del club azzurro: “Sono dieci anni del nostro calendario che ha avuto un successo tangibile. I numeri di vendita sono chiari a tal proposito. Per questo decimo anno, oltre a ragionare su quello che è stato fatto in precedenza, abbiamo ragionato anche sul fatto che volevamo distinguerci sul panorama calcistico ed uscire dai confini nazionali. Abbiamo immaginato una decima edizione completamente in bianco e nero, ed è la prima volta che lo facciamo. Non è facile, né tantomeno banale. Il denominatore comune è stato come sempre dell'ironia e dell'attaccamento al territorio. Così è nato naturalemente l'accordo col Museo Archeologico”.
Napoli, Milik: “Lavoro per recuperare dall'infortunio. Mi sento bene, spero di rientrare tra gennaio e febbraio”
Ore 15.45 – E' finalmente arrivato il momento di Arek Milik, pronto a rispondere alle domande dei cronisti. Il giocatore, arrivato lo scorso agosto come il fiore all'occhiello del calciomercato Napoli, per sostituire Gonzalo Higuain trasferitosi alla Juventus, scalpita per tornare in campo e dare il suo contributo alla causa partenopea: “L'aver pescato il Real Madrid nei sorteggi dà una spinta per recuperare più in fretta? La voglia è chiaramente ancora di più. Sono passati due mesi dall'operazione, sto lavorando duro per tornare il prima possibile in campo. Non so quando sarò pronto esattamente per giocare ma penso Gennaio-Febbraio. Il nostro andamento? Abbiamo perso dei punti ma abbiamo giocato sempre bene. Col mio rientro non so se la squadra giocherà diversamente. Sono contento di come sta giocando la squadra. Io spero che la squadra sia sulla giusta strada per giocare sempre meglio e spero che sarò presto pronto per dare il mio contributo. Il ginocchio? Io mi sento bene ma sull'infortunio può parlare più precisamente solo il medico sportivo. Sarà lui a dirci quando potrò tornare. Per quel che riguarda il caledanrio, è stato veramente divertente lavorare per realizzarlo. Penso che vi piacerà, come è piaciuto a noi scattare queste foto. Per me è stata la prima volta. Spero davvero che piacerà a tutti. Mertens mi può rubare il mestiere? Sta giocando veramente bene nella mia posizione, è un amico e sono contento di quello che sta facendo. Mi piacerebbe giocare con lui, quando tornerò speriamo giochi sulla sinistra (sorride, ndr). Scudetto o Champions? Domanda difficile, non so. Vedremo più avanti come andrà. Sarà difficile battere il Real Madrid ma possiamo farlo, nel calcio è tutto possibile. Vedremo, ora siamo a dicembre. Faremo un punto più avanti su quale possano essere gli obiettivi. Ci sono ancora tante partite”.
Proprio l'infortunio di Milik ha spinto il Napoli a perfezionare l'accordo con il Genoa per Pavoletti, primo colpo del calciomercato invernale degli azzurri.




















