Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Torino-Juventus, Pjanic guarda avanti e lancia la sfida alla sua ex Roma

Il centrocampista ha commentato la prestazione odierna contro i granata

TORINO JUVENTUS / Entra e la chiude: è un Miralem Pjanic soddisfatto quello che si presenta ai media dopo la vittoria della Juventus contro il Torino. Il centrocampista bianconero ha fatto il punto sulle ultime news Juventus: “Sono entrato alla fine, è stata una vittoria importante per noi contro una squadra complicata che sta facendo molto bene – dice Pjanic a 'Premium Sport' – E' importante per noi e i nostri tifosi, siamo contenti. Derby di Roma? Appena arrivi in città sai che è una partita molto importante. Qui forse si sente un po' di meno, ma sono due derby bellissimi. Oggi c'era uno stadio pieno, siamo felici di aver raccolto tre punti. Ruolo? Oggi sono entrato come trequartista, c'era poco tempo per manovrare le giocate perché il campo non ce lo ha permesso. Sono entrato in campo ed è andata bene”.

Pjanic sulla Champions, Roma e sfida scudetto

CHAMPIONS – “Se guardiamo bene di tutti gli avversari che sono passati non si può esprimere un favorito. Ovvio, noi abbiamo ancora delle cose da migliorare. Ora vedremo il risultato e cosa fare prima della sosta. Questa squadra punterà ad andare il più lontano possibile. Chiunque prenderemo al sorteggio sarà durissima, l'importante è arrivare a quel momento senza infortuni: ce la giocheremo con tutti”.

LA ROMA – “Sarà una bella partita, domani la Roma giocherà col Milan e noi avremo il tempo di recuperare. Sono avversari che giocheranno per lo scudetto con noi. Dobbiamo prepararla bene per conquistare altri tre punti”.

GLI AMICI – Nell'ultima finestra di calciomercato ha fatto molto discutere la sua scelta di 'tradire' i colori giallorossi, ma il bosniaco non si preoccupa in vista della prossima gara: “Ritroverò tanti amici, una squadra molto forte con un allenatore molto bravo – prosegue Pjanic ai microfoni di 'Sky' – Noi vogliamo fare il nostro e continuare a vincere. Ho passato 5 anni bellissimi a Roma, ma voglio vincere. Giocando come trequartista sono più vicino alla porta ed ho più occasioni di fare gol. Oggi col doppio trequartista nel finale è andato bene, ma la forza di questa squadra è il gruppo: oggi ha segnato Higuain, la scorsa settimana Mandzukic. Tutti stiamo facendo bene”.

L'INFORTUNIO – “Ho sentito qualche fastidio dopo la Dinamo e col mister abbiamo concordato di iniziare dalla panchina. Però ognuno di noi che è entrato in corsa ha fatto bene. Non era semplice rimontare: abbiamo dimostrato una grande forza. Siamo stati pazienti fino alla fine. Di fronte avevamo una squadra tosta da affrontare ed il campo ance non permetteva di fare un gioco fluido. Però ci prendiamo questi tre punti e siamo contenti”.

M.D.A.

Gestione cookie