Ecco il duro commento del celebre cantautore italiano
INTER VECCHIONI / Questa non è di certo la stagione più semplice della storia recente dell'Inter, che non è ancora riuscita a trovare il giusto assetto, in campo e negli uffici societari, dopo il passaggio di consegne da Moratti a Thohir, per poi concludere il percorso con l'acquisizione del gruppo Suning.
Se la componente italiana resta viva, in parte, a livello dirigenziale, lo stesso non si può dire in campo, con uno spogliatoio che parla svariate lingue differenti e giocatori che non riescono a esprimersi al meglio. Da Mancini a de Boer, per poi arrivare a Pioli, alla ricerca di un gioco e un'identità, soprattutto dopo l'uscita dall'Europa League. Al momento gli impegni dell'Inter riguardano unicamente serie A e Coppa Italia, dunque potrà concentrarsi sulla risalita in classifica, alla caccia di un posto in Europa per la prossima stagione. In tanti hanno commentato e criticato i nerazzurri, date le ultime news Inter negative, in attesa che a gennaio ci si scateni in fase di calciomercato. Tra i tanti commentatori spunta anche qualche vip, come il celebre cantautore Vecchioni: “L'Inter è un'accozzaglia kafkiana, – ha dichiarato a 'Sky Sport' – composta da persone che quasi non sanno neanche da dove vengono. Tutto questo si vede benissimo anche nel gioco”.
Inter deludente, Vecchioni salva de Boer e Pioli
ALLENATORI – “La colpa di tutto questo non è di de Boer o Pioli, bensì dell'accozzaglia. Una grande squadra non la si fa soltanto con i grandi nomi. L'Inter una volta vince e l'altra perde. E' un tira e molla. Il calcio sta andando in un'altra direzione. Non è più quello che amavamo. Juventus? Abbiamo fatto una grande gara per caso”.
L.I.




















