Il tecnico azzurro ha fatto il punto sulle sue condizioni
NAPOLI INFORTUNIO KOULIBALY / Napoli rimasta senza parole nel vedere uscire dal campo una delle colonne della rosa di Sarri, Kalidou Koulibaly. Duro scontro di gioco contro il Cagliari, in un intervento che lo ha visto in ritardo. Colpo al ginocchio che lo ha tenuto in terra a lungo, in una stagione non ricca di news Napoli positive, per poi essere 'scortato' all'esterno dallo staff medico partenopeo. Zoppicante Koulibaly, ben più di Zielinski, a sua volta vittima di uno stop, che lo ha tenuto fuori però soltanto una manciata di minuti. Claudicante invece il senegalese si è avviato negli spogliatoi, avvertendo il tecnico che non ce l'avrebbe fatta a tornare a giocare al fianco di Chiriches.
Detto fatto, ecco che in campo fa il suo ingresso, quasi da freddo, Albiol. Il Napoli non perde equilibrio e continua il pressing, concludendo il match contro la squadra di Rastelli col risultato di 0-5. Mertens sugli scudi, Hamsik che realizza il suo 105esimo gol e Zielinski che conferma il suo ottimo stato di forma.
Cagliari-Napoli, infortunio Koulibaly: quando tornerà
Con altre due gare di campionato da disputare, nella speranza di rubar punti a Juventus, Roma e Milan, il pensiero non può non andare a Koulibaly. Sulle sue condizioni si è espresso anche il tecnico Maurizio Sarri. Intervenuto a 'Sky Sport', l'allenatore azzurro ha precisato quali sono le prime opinioni. Ecco quanto evidenziato da Calciomercato.it: “Ha preso una dura botta al ginocchio. La prima sensazione è che non si tratti di nulla di grave. Per poter avere una risposta cerca però sarà necessario aspettare la giornata di domani”.
Nessuna lesione dunque, stando alle informazioni attuali, con il difensore che potrebbe fare il proprio ritorno in campo già contro il Torino al 'San Paolo' nel prossimo turno di campionato. Con la Champions League ormai archiviata, almeno per ora, pare difficile pensare che Sarri possa rischiarlo. Se di 'semplice' botta si sarà trattato, Koulibaly potrebbe tornare titolare in Fiorentina-Napoli.




















