Ancora provvisorio il bilancio dell’esplosione nei pressi dello stadio di Besiktas
ATTENTATO TURCHIA / Almeno 29 morti e oltre 160 feriti: questo il bilancio, purtroppo ancora provvisorio, dell'esplosione avvenuta ieri sera nei pressi dello stadio del Besiktas un paio di ore dopo la fine della sfida tra il club di Istanbul e il Bursaspor. Dopo l'esplosione, il governo turco ha imposto il silenzion stampa sull'accaduto.
Il Ministro dei trasporti Ahmet Arslan ha parlato di un attacco terroristico anche se al momento – si legge sui portali turchi – si esclude la pista Isis: l'autobomba, infatti, è stata fatta esplodere quando il deflusso dallo stadio era ormai terminato evitando così una strage di civili. Gran parte di vittime (almeno 27) e feriti sono agenti di polizia. Al vaglio degli inquirenti la possibilità che l'attentato sia stato organizzato da Pkk o Tak ma non si hanno ancora certezze. Intanto sono state fermate dieci persone che potrebbero essere coinvolte nell'attacco.
Il ministro degli Interni turco ha parlato di un secondo attentato: un kamikaze si sarebbe fatto esplodere vicino a Macka Park subito dopo l'esplosione nei pressi dalla Vodafone Arena.




















