L’allenatore rossoblu: “Non sono così sicuro che la Juve vinca lo Scudetto
GENOA DICHIARAZIONI JURIC / L'allenatore del Genoa Ivan Juric ha concesso un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport', nel corso della quale ha parlato anche di calciomercato (“Io al posto di Diego Simeone sulla panchina dell'Atletico Madrid? Ho letto ma sono felice a Genova. Anzi, sono ossessionato dal Genoa”) e Scudetto (“Visto come giocano Roma e Napoli non sono così sicuro che la Juventus vinca il campionato)”.
Genoa, dall'Atletico Madrid alla Juventus: le dichiarazioni di Ivan Juric
SCUDETTO – “Ad agosto non ho mai pensato, come tanti, che la Juventus avesse già vinto lo Scudetto. Anzi, visto come giocano Roma e Napoli, non sono così sicuro che lo vinca (…) Inter? Non ha niente di meno della Juventus, è meno tosta ma ha più talento”.
L'ESPERIENZA DA VICE GASPERINI ALL'INTER – “Due mesi sono pochi per sognare, ma non per imparare. All'Inter ho scoperto un mondo straricco che non conoscevo, abitato da calciatori allo stesso tempo aziende e ragazzi semplici. All'Inter ho capito che in un nuovo mondo non devi mai entrare debole, altrimenti sei delegittimato. Parlavano tutti di Mourinho. Da lì era passato un capo“.
'CHOLITO' SIMEONE – “Giovanni ha il gusto della sfida del padre, lavora come un matto per vincere. Non so quale sarà il suo massimo ma so che lo raggiungerà. Ha un talento particolare dentro l'area di rigore”.
JURIC ALL'ATLETICO – “Ho letto ma io ero felice a Mantova, a Crotone e sono felice di poter far qualcosa di bello al Genoa. Anzi, io sono ossessionato dal Genoa“.
PREZIOSI – “Da giocatore, era Babbo Natale. Quando arrivava il buono giocattoli da 1000 euro per le mie figlie era un dio. Oggi è un mio consigliere perché capisce molto di calcio. Una volta alla settimana mi spiega le sue idee ma poi mi dice di seguire il mio istinto”.
S.D.




















