L’attuale vincolo contrattuale scade nel 2018 e le big europee già sperano di approfittarne
CALCIOMERCATO INTER PINAMONTI / Mentre il gioiello acquistato nell'estate di calciomercato a suon di milioni fatica a trovare spazio, l'Inter scopre in casa un talento che già brilla e scalpita. Andrea Pinamonti, classe '99, dopo aver conquistato la Primavera a suon di gol (sono già 12 in 10 giornate del campionato di categoria) si è meritato pure l'esordio in prima squadra, in Europa League contro lo Sparta Praga. Ed alla sua prima tra i grandi, a 'San Siro', ha risposto subito presente, meritando anche gli applausi dei tifosi al momento del cambio.
Un'ulteriore conferma delle grandi potenzialità del talento trentino, che già da tempo ha attirato le attenzioni dei top club europei: dal Manchester City all'Arsenal passando per Liverpool, Barcellona e pure la Juventus. Tutte ingolosite da quel vincolo contrattuale che scade nel 2018. Ma prima che qualcuno possa muovere passi concreti pensando di poterselo accaparrare, l'Inter ha tutta l'intenzione di blindarlo.
CALCIOMERCATO INTER, IL PIANO PER BLINDARE PINAMONTI
L'appuntamento è già fissato per il prossimo 19 maggio, quando Pinamonti compirà 18 anni e potrà firmare un contratto quinquennale. Il piano dell'Inter è di arrivare a quella data facendo in modo che la firma sia solo una formalità. Ed in questo senso, racconta il 'Corriere dello Sport', le parti sono già sostanzialmente d'accordo. L'unico nodo da sciogliere non riguarda l'aspetto economico, bensì il lato sportivo. Nel senso che chi segue Pinamonti, l'agente ed il padre, vorrebbero un percorso di crescita preciso e importante.




















