L’attaccante polacco lavora per tornare il 22 gennaio contro il Milan
NAPOLI MILIK / Ottime news Napoli dall'infermeria per tutti i tifosi partenopei: Arkadiusz Milik – si legge sul 'Corriere dello Sport' oggi in edicola – lavora per tornare in campo nella partita contro il Milan in programma il prossimo 22 gennaio.
La prossima settimana, in compagnia del dottor Alfonso De Nicola (capo dello staff medico del Napoli), il calciatore tornerà dal professor Mariani per avere ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del ginocchio sinistro infortunato in nazionale. Le impressioni dal campo sono incoraggianti. Al rientro dopo la sosta natalizia, attorno al 15 gennaio, potrebbe arrivare il reinserimento in gruppo. Cambieranno le strategie del Napoli sul calciomercato invernale?
Napoli, ecco quando tornerà in campo Milik
Arkadiusz Milik è stato operato al ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore lo scorso 10 ottobre. Questo il comunicato ufficiale dopo l'intervento: “Arkadiusz Milik è stato operato questa mattina al ginocchio sinistro dal Professor Mariani a Villa Stuart. All'intervento ha assistito anche il Dott. Alfonso De Nicola, responsabile dello staff sanitario del Napoli. L'operazione è durata 40 minuti ed è perfettamente riuscita. L'attaccante azzurro si è infortunato durante la gara Polonia-Danimarca, subendo la rottura totale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Milik resterà un paio di giorni in clinica e poi comincerà la riabilitazione al Centro Tecnico di Castelvolturno”.
Lo scorso 18 novembre, Milik ha parlato del recupero del suo infortunio: “Mi sento bene, non so neanche quanto tempo è passato dall'intervento Ora posso tornare in campo anche se non correre normalmente: già questo però mi rende felice. La strada è quella giusta, il ginocchio risponde bene e non si sta gonfiando. Non so quando tornerò: sto cercando di lavorare duro ma non posso dire una data precisa perché è sempre pericoloso farlo. Spero di riuscirci a inizio 2017 o comunque il prima possibile”.
S.D.




















