Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, riparte l’assalto a Witsel: nuova offerta

La società bianconera è disposta a mettere sul piatto 7 milioni per averlo a gennaio

CALCIOMERCATO JUVENTUS WITSEL / La Juventus, agguantato il primo obiettivo stagionale (gli ottavi di Champions League), guarda con ancor più interesse al calciomercato invernale. Tra gli obiettivi 'caldi' del calciomercato Juventus restano vive le ipotesi N'Zonzi (Siviglia) e Tolisso (Lione), utilizzabili solo in campionato e Coppa Italia in questa stagione, ma la novità è il rilancio sul fronte Axel Witsel: come si legge sull'edizione odierna del 'Corriere dello Sport', nei prossimi giorni la dirigenza bianconera presenterà una nuova offerta allo Zenit di San Pietroburgo pari (al massimo) a 7 milioni di euro per il centrocampista belga in scadenza di contratto a giugno 2017.

Calciomercato Juventus, 7 milioni per Axel Witsel dello Zenit

La Juventus vuole anticipare l'arrivo di Axel Witsel a Torino a gennaio per risolvere i problemi nella mediana di Massimiliano Allegri. Lo stesso Witsel, nei giorni scorsi, ha dichiarato: “Per ora sono qui e gioco per lo Zenit. Non so se lascerò questo club a gennaio. La decisione non spetta a me, ma al club”. E ancora: “In estate potevo andare alla Juventus, ma il tecnico Lucescu non autorizzò il trasferimento. Non fu una bella sensazione, ma una volta tornato a San Pietroburgo ho ripreso a lavorare regolarmente”.

Detto di N'Zonzi e Tolisso, che restano obiettivi concreti in casa Juventus nonostante, in caso di arrivo a Torino, non possano essere impiegati in Champions League in questa stagione, la Juventus non molla Kessié. Dall'Inghilterra, però, arrivano brutte notizie: il Liverpool è disposto a mettere sul piatto 22 milioni di euro per strappare il centrocampista dell'Atalanta alla concorrenza bianconera. Per il giocatore ivoriano, invece, è pronto un contratto quinquennale sulla base di 2,5 milioni di euro a stagione d'ingaggio, oltre a bonus legati al rendimento. La Juventus è decisa a strappare all'Atalanta un'opzione entro l'estate per l'acquisto futuro di Kessié e Caldara.

Gestione cookie