I due dirigenti si sono chiariti al telefono dopo le parole del dg della Juventus
POLEMICA MAROTTA BALDISSONI / Nei minuti precedenti il fischio d'inizio di Juventus-Dinamo Zagabria, il direttore generale ed amministratore delegato bianconero Beppe Marotta è intervenuto sul caso Strootman, non risparmiando un commento direttamente rivolto al dirigente della Roma Mauro Baldissoni: “Le parole di Baldissoni? Posso semplicemente dire che lui è un tifoso romanista ed è giusto che abbia queste esternazioni. L'amministratore delegato della Roma, Gandini, è una persona preparata e conosce il regolamento, quindi si dovrebbe confrontare con lui” – ha dichiarato Marotta – “Non è una stilettata, è un dato di fatto…” ha dichiarato il dirigente bianconero.
Le parole di Marotta su Baldissoni, come prevedibile, hanno alzato un polverone a Roma ma il presunto 'caso' sembra essere già rientrato alla luce delle ultime news Roma.
Roma polemica Marotta-Baldissoni? Arriva la telefonata pacificatrice
Secondo quanto riferisce l'emittente radiofonica 'Rete Sport', Beppe Marotta e Mauro Baldissoni si sarebbero sentiti telefonicamente dopo le dichiarazioni esternate pubblicamente dal dirigente bianconero. I due avrebbero chiarito ogni equivoco.
In casa Roma, intanto, si attendono sviluppi sulla squalifica comminata a Kevin Strootman per i fatti del derby Lazio-Roma di domenica scorsa. Anche Luciano Spalletti è intervenuto sul caso Strootman nella conferenza stampa pre Astra Giurgiu-Roma: “C'è da aspettarsi di tutto. Si va a poter considerare qualsiasi cosa, se questo è il taglio di lettura che si vuol dare. Anzi, mi auguro che non venga squalificato Lulic, altrimenti può essere squalificato anche Rüdiger per aver simulato la vendita di calzini a Stoccarda (sorride, ndr)”.
Proprio Lulic, come anticipato su Calciomercato.it, potrebbe evitare la 'stangata' per le dichiarazioni pronunciate al termine del derby (Rüdiger due anni fa vendeva calzini e cinture a Stoccarda, ora fa il fenomento”): la decisione del Giudice Sportivo sul caso Lulic, salvo sorprese, dovrebbe propendere per uno stop di due o tre giornate, più maximulta per la Lazio. Dovrebbe quindi essere evitata la lunga squalifica fino a 10 giornate per parole razziste.
S.D.




















