L’attaccante potrebbe trasferirsi all’Arsenal. Badelj e Gomez i nomi caldi in entrata
CALCIOMERCATO MILAN BACCA / Prima la cessione di Carlos Bacca, poi l'assalto ai nuovi innesti per la rosa di Vincenzo Montella: è questo il piano di calciomercato Milan per gennaio. Il cartellino dell'attaccante colombiano è valutato oltre 20 milioni di euro: secondo quanto si legge sulle pagine dell'edizione odierna del 'Corriere dello Sport', che cita indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, per l'attaccante colombiano potrebbe (ri)aprirsi la pista Arsenal. Il giocatore, però, continua ad attendere una mossa di calciomercato a gennaio dal suo 'mentore' Unai Emery, allenatore del Paris Saint-Germain.
Calciomercato Milan, Bacca per sbloccare gli acquisti: Badelj e Gomez
Vincenzo Montella, nella conferenza stampa della vigilia del match contro il Crotone, ha dichiarato a proposito di Bacca: “Per gol è stato un po' sotto-media rispetto ai suoi standard, ma ha sempre giocato bene. Non si è allenato per un po' e non abbiamo voluto rischiare. Ieri si è allenato e oggi vedremo se utilizzarlo. Lapadula ha fatto una buona gara. Bacca a Siviglia? Era autorizzato ad andare fuori sede, lo sapevamo che sarebbe andato a Siviglia. Non sapevo che sarebbe andato allo stadio, ma per me non c'è nessun problema. Credo che la partita di Empoli l'abbia registrata per rivedersela e per divertirsi come ci siamo divertiti noi“.
Una volta definita la cessione di Carlos Bacca e messe a segno altre cessioni tra Vangioni, Rodrigo Ely, Zapata, Luiz Adriano, Honda e Sosa, il Milan potrà pensare al calciomercato in entrata. Montella ha le idee precise sui profili in cima alle sue preferenze: si tratta di due calciatori che Montella ha già avuto alle sue dipendenze (rispettivamente a Firenze e Catania), cioè Badelj e Gomez. Per Badelj della Fiorentina si profila all'orizzonte un'asta internazionale tra Milan, Chelsea, Roma, Inter e Juventus mentre per Gomez dell'Atalanta potrebbero essere necessari ben 20 milioni di euro a gennaio.
Per quanto riguarda ulteriori mosse sul mercato in entrata in casa Milan, resta da valutare l'eventuale ricerca di un'occasione per un altro difensore centrale o un terzino.




















