Il centravanti del Nizza ha lanciato la sfida a Messi e Cristiano Ronaldo
MILAN RITORNO BALOTELLI PALLONE D'ORO / Mario Balotelli punta al massimo. “Ronaldo e Messi adesso sono i migliori. Ma se faccio una buona stagione, senza infortuni e concentrato, non è impossibile per me per vincere il Pallone d'Oro”, ha spiegato alla stampa cinese la punta azzurra che sta aiutando il Nizza a coltivare il sogno dello scudetto.
Uno snodo fondamentale verso il raggiungimento di questo obiettivo è il prossimo big match contro il Paris Saint-Germain, che dovrebbe sancire anche il suo ritorno in campo dopo un problema muscolare: “Gioco titolare? Dipende dal tecnico. Sono qui in Francia per vincere il campionato”. La punta azzurra ha poi parlato del suo rapporto proprio con Favre: “Ha un ottimo carattere, sa come trattare i giovani: mi piace molto. Devo dire che Roberto Mancini per me continua ad essere speciale, forse perché è stato il primo allenatore che ho incontrato. Ma credo che Favre possa essere uno dei migliori: lavora molto sulla tattica, migliorando i miei movimenti. Penso di poter diventare un giocatore migliore in fase realizzativa, spero di segnare davvero tanto con lui”.
Dopo una sessione di calciomercato nella quale è stato vicino alla Serie A (il Chievo in primis), in Francia Balotelli è tornato sugli standard di un tempo: fin qui sono 7 le reti realizzate in 9 presenze tra campionato e coppa. “Segnavo perché giocavo – ha spiegato 'Super Mario' – Lo scorso anno non ho giocato molto, quindi non ho potuto segnare. Ho avuto problemi fisici, sono stato a lungo fuori. Ma quando sono sono stato bene ho giocato e segnato”.
Il futuro sarà ancora in Ligue 1? “Ora voglio provare a vincere il campionato qui – ha concluso Balotelli – Poi quando l'anno sarà finito vedremo. Sono sempre stato un tifoso del Milan, anche se ho giocato per l'Inter. Mai dire mai, ma l'Inter è molto complicato. Se dovessi tornare in Italia, penso al Milan”. Chissà se il calciomercato Milan, però, sia d'accordo su un suo possibile terzo ritorno in rossonero.
D.G.




















