Il tecnico giallorosso ha commentato il pareggio centrato a Bucarest
ASTRA GIURGIU ROMA SPALLETTI POSTGARA / La Roma pareggia a Bucarest contro l'Astra Giurgiu e conclude il proprio girone in vetta. Al termine della sfida Luciano Spalletti ha preso la parola ai microfoni del canale tematico giallorosso. Calciomercato.it vi offre le sue dichiarazioni: “Partita difficile su un campo difficile. Loro si sono chiusi al limite dell’area ed era difficile fare giocate che li prendessero di sorpresa, però ci abbiamo provato. In fase difensiva abbiamo fatto molto bene, sopperendo a diversi uno contro uno. Tutti i difensori hanno fatto molto bene. Abbiamo poi dato minutaggio a calciatori che ne avevano bisogno. Molte gare le abbiamo giocate con una rosa ridotta in stagione. El Shaarawy aveva bisogno di mettere minuti nelle gambe. Gerson anche ha fatto una buona partita, comandando abbastanza bene il gioco, offrendo risposte”.
CAMBI MODULO IN CORSA – “Sì, abbiamo provato ad alzare un esterno, cambiando la difesa, senza dover cercare tutte le volte di far delle rincorse e cercando di mantenere sicurezza sia in difesa che in attacco”.
SORTEGGI – “Sappiamo che ci sono buone squadre. Le sfide ci sono nel calcio e si ti volti le trovi dietro ogni angolo, per cui bisogna fare bene e far vedere qualità. Bisogna offrire un livello di calcio da Roma. Quando affrontiamo squadre più forti dobbiamo farci trovare all'altezza, se invece incontreremo squadre inferiori, avendo cali di tensione, si può perdere in un attimino”.
SERIE A – “Prossimi big match contro Milan e Juve? Sono stati importanti i minuti giocati da alcuni giocatori stasera. Avere tutti i giocatori a disposizione sarà un vantaggio. Abbiamo qualche giorno per recuperare. Il Milan è una squadra che sa giocare a calcio, ma anche qualcosa di buono lo abbiamo fatto. Non credo ci sarà occasione più bella di questa per vedere un bello spettacolo, considerando quello che hanno fatto sul campo e in classifica le due squadre. Mi auguro ci sia una grande affluenza di pubblico”.
D.G.




















