Higuain torna al gol, Mandzukic ancora super. Rugani ci prende gusto
ECCO LE PAGELLE DI JUVENTUS-DINAMO ZAGABRIA
JUVENTUS
Neto 6 – Esordio assoluto in Champions per lui. Coric ci prova nel primo tempo ma la conclusione è debolissima e centrale: un gioco da ragazzi.
Rugani 6,5 – Inizia a tre ma ben presto diventa il centrale di una linea a quattro con Benatia. Timbra la sua terza rete stagionale sugli sviluppi di un corner. E’ il suo primo centro in Champions.
Benatia 6 – Ordinaria amministrazione per l’ex difensore del Bayern.
Evra 6 – Si sposta in posizione di terzino destro dopo la prima mezz’ora quando Allegri decide di mischiare le carte in tavola. Ammonito ad inizio ripresa.
Cuadrado 6 – La sua velocità è sempre difficile da contenere, ma all’esterno colombiano stasera manca il guizzo decisivo. A volte è troppo impreciso.
Lemina 6,5 – Prova positiva quella del francese che non sbaglia tanti appoggi, corre per tre e propizia, seppur fortunosamente, la rete del vantaggio di Higuain.
Marchisio 6,5 – Tra i migliori in campo. La forma fisica è in crescendo e i piedi non sono mai peggiorati. Testa e muscoli della Juve. Dal 73’ Sturaro 6 – Deve solo presidiare
Asamoah 5 – Poco incisivo. Gli avversari lo cercano ma lui non riesce a saltare l’uomo praticamente mai. Sono pochi (e imprecisi) anche i cross messi dentro. Sta recuperando la migliore condizione, stasera è stato poco brillante.
Pjani? 6,5 – Piano piano si sta abituando all’idea di giocare per la Juve. Si accende a sprazzi, gioca un buon primo tempo mentre si nasconde un po’ di più nella ripresa. Dall’ 80’ Dybala s.v.
Higuaín 6 – Apre la partita come peggio non si potrebbe: gol sbagliato solo di fronte a Livakovic e cartellino giallo per un fallo evitabile a centrocampo. Si rifà con gli interessi nella ripresa segnando la rete che apre il match. E’ il decimo centro stagionale, il terzo in Europa in questa stagione.
Mandžuki? 7 – L’idolo dello Stadium. Ha una buona occasione nel primo tempo, ma non riesce ad approfittare di un pasticcio della difesa croata. Si alzano tutti in piedi ogni volta che fa uno dei suoi recuperi. Leone. Dall’ 85’ Hernanes s.v.
All. Allegri 6,5 – La Juve fa il massimo col minimo. Parte con la difesa a tre e Pjanic trequartista. Dopo mezz’ora torna a quattro. Juve qualificata come prima del girone. Obiettivo raggiunto.
DINAMO ZAGABRIA
Livakovi? 6 – Dice subito di no ad Higuain e mette un paio di pezze qua e la quando i suoi ballano.
Šitum 6 – Fa buona guardia su Asamoah che di fatto non lo salta mai.
Sigali 5 – Fatica a contenere la furia agonistica di Mandzukic, nonostante i croati non subiscano gol nel primo tempo, dietro ballano sempre tanto.
Schildenfeld 5 – Soffre le palle alte e non legge bene diversi movimenti dell’attacco bianconero.
Pivari? 5,5 – Parte troppo dentro al campo soffrendo la velocità di Cuadrado, per sua fortuna il colombiano è un po’ inconcludente stasera.
Moro 6 – Lemina e Marchisio fanno un po’ quel che vogliono, lui può solo corrergli dietro. Dall’ 86’ Matel s.v.
Kneževi? 6 – Gara di sacrificio anche la sua ma i passaggi in avanti sono pochissimi.
Gojak 6 – Poca qualità, come pronosticabile, ma tiene botta finché sta in campo. Dal 57’ Fiolic 5,5 – Dovrebbe dare un po’ più di gamba, ma sposta poco e nulla.
Soudani 5,5 – Mai uno spunto, i suoi sono tutti concentrati a difendere e lui non fa eccezione. Dal 73’ Stojanovi? 5,5 – Non fa nulla in più del suo avversario.
?ori? 5 – Il giocatore più talentuoso dei croati parte da falso nueve e dovrebbe bloccare sul nascere ogni azione di Marchisio. In realtà lo Juventino imposta sempre facilmente e lui si fa notare solo per un tiretto a fino primo tempo. Non è ancora pronto per certi palcoscenici?
Fernandes 5,5 – Come Soudani, tanto sacrificio e poche iniziative.
All. Petev I croati se ne escono mestamente dal torneo. Zero punti e zero gol segnati. A occhio, la peggior squadra di questa Champions.
Arbitro: Anthony Taylor 6 – Nessun episodio caldo, usa tre cartellini per gestire una gara facile.
TABELLINO
JUVENTUS-DINAMO ZAGABRIA 2-0
JUVENTUS (3-4-1-2): Neto; Rugani, Benatia, Evra; Cuadrado, Lemina, Marchisio (dal 73’ Sturaro), Asamoah; Pjanic (dall’ 80’ Dybala); Higuaín, Mandžuki? (dall’ 85’ Hernanes). A disp.: Buffon, Chiellini, Alex Sandro, Khedira. All.: Allegri.
DINAMO ZAGABRIA (4-3-3): Livakovi?; Šitum, Sigali, Schildenfeld, Pivari?; Moro (dall’ 86’ Matel s.v.), Kneževi?, Gojak (dal 57’ Fiolic); Soudani (dal 73’ Stojanovi?), ?ori?, Fernandes. A disp.: Šemper, Henríquez, Benkovi?, Sosa. All.: Petev.
Arbitro: Taylor (Inghilterra).
Marcatori: 52’ Higuain (J), 72’ Rugani (J)
Ammoniti: 15’ Higuain (J), 54’ Evra (J), 61’ Coric (D)
Espulsi:




















