Il portiere bianconero parla anche di Conte e del Chelsea
JUVENTUS BUFFON CHAMPIONS / “Non ho bisogno di vincere la Champions”: Gigi Buffon irrompe così nelle news Juventus nel giorno della sfida della Juventus contro la Dinamo Zagabria, utile solo per conquistare il primo posto nel giro visto la matematica qualificazione già ottenuta. Il portiere bianconero parla proprio della coppa dalle grandi orecchie in un'intervista a 'Fox Sports' nella quale si sofferma anche su un ex bianconero che le strade del calciomercato hanno portato lontano, Antonio Conte.
Ma è la Champions al centro dei pensieri di Buffon: “In ogni stagione parto con l'obiettivo di vincere la Champions ed è lo stesso per la squadra. Sono fortunato già a poter lottare per vincerla. Non sento il bisogno di vincere la Champions, ho già avuto una carriera ricca di trofei. Però la vorrei: non so se è nel mio destino, ma per ottenerla dobbiamo lottare come non mai”.
News Juventus, Buffon e il Chelses di Conte
Non solo Champions però nei pensieri del numero uno della Juventus che parla anche di Antonio Conte, che Buffon ha avuto come compagno di squadra, allenatore di club e ct della Nazionale. Le parole del portiere sono cariche di stima verso il tecnico: “Non mi sorprende che sia in vetta alla Premier League: è un vincente, non lotta per il secondo posto. Sono certo che sta incitando i giocatori a fare il massimo. In campionato il Chelsea ha una grande occasione: non solo hanno uno dei migliori allenatori d'Europa, ma non giocando le coppe europee hanno la settimana libera e questo li aiuterà molto nel corso della stagione”.
B.D.S.




















