Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia, Ventura avvisa: “Con l’Albania più importante che con la Spagna”

Il commissario tecnico ha parlato del tour tra le 20 squadre di A e delle qualificazioni ai Mondiali

ITALIA VENTURA ALBANIA / Continua il tour del commissario tecnico della Nazionale Giampiero Ventura: le news Italia raccontano della tappa a Palermo dell'allenatore degli azzurri che ha rilasciato un'intervista al portale del club rosanero. 

Una chiacchierata per raccontare le motivazioni del suo girovagare tra le 20 squadre di Serie A alla ricerca dei talenti per l'Italia del futuro o del presente, un po' come fanno gli scounting quando vanno a caccia del prossimo colpo di calciomercato: “Ho iniziato quest'estate il giro di visite alle squadre per instaurare o rinforzare rapporti. Lo scopo è mettere a conoscenza i club di quello che tenta di fare la Figc, cioè rendere possibile un ricambio generazionale puntando sui giovani che sono in giro per l'Italia. Questo può avvenire se ci sono rapporti con allenatori, presidenti e società. Il tour mi permette anche di vedere se ci sono giovani di prospettiva magari non ancora pronti”.

Italia, Ventura avvisa: “Albania più importante della Spagna”

Il ct poi continua parlando delle qualificazioni ai Mondiali 2018 e della sfida con l'Albania che si giocherà proprio a Palermo: “Quel giorno vorrei uno stadio pieno. Quando sono venuto a Palermo da avversario ho sempre trovato difficoltà proprio perché gli spalti erano gremiti e  sarebbe bello che il pubblico ci desse. Con l'Albania è la gara più difficile del girone: se non vinci diventa difficile sperare di poter passare da primi nel girone, anche una vittoria in Spagna non servirebbe. E' la partita più importante del biennio. Abbiamo scelto Palermo perché questa città ha sempre dato dimostrazione di grande affetto nei confronti della Nazionale. Abbiamo bisogno della spinta di Palermo, sperando che la partita dell'Italia sia poi di buon auspicio anche per la società che sta vivendo un momento non facile”.

B.D.S.

Gestione cookie