Giorni intensi per il tecnico dell’Atletico Madrid e il suo desiderio di sedersi sulla panchina nerazzurra
CALCIOMERCATO INTER SIMEONE / Questioni di famiglia che diventano di dominio pubblico, desideri che si trasformano in annunci, voci che crescono e divampano in attacchi: è il mondo di Diego Simeone negli ultimi giorni, illuminati dalla luce nerazzurra da lui stesso invocata. Parole che portano ad altre parole e alimentano il fuoco del sogno quando però di legna da ardere ce n'è ancora tanta e allora ecco il rischio che divampi l'incendio. Il calciomercato Inter negli ultimi giorni è tutto incentrato sulla figura di Diego Simeone. Difficile non pensare a lui dopo che le notizie di calciomercato hanno registrato in rapida successione le parole del figlio Giovanni e quelle sue. E allora giusto fare un riepilogo di quanto accaduto per non rischiare di smarrire la bussola. Tutto parte dalle dichiarazioni dell'attaccante del Genoa a 'Radio Onda Cero': “Ad un certo punto firmerà per l'Inter” dice preannuncia il futuro del 'Cholo'.
Calciomercato Inter, Simeone: sogno di 'famiglia'
Lo stesso Diego Simeone in conferenza stampa ha parlato dell'Inter alla vigilia della Champions commentando le frasi del figlio: “Il mio futuro è chiaro, non c'è nulla da dire. Giovanni è mio figlio e ci parlo molto. I miei figli, mia moglie, mio papà: tutti sanno che un giorno allenerò l'Inter. Non è una novità”.
Apriti cielo, perché non tutti hanno apprezzato il desiderio nerazzurro dell'argentino. Ad esempio non l'ha fatto Panucci da a 'Mediaset Premium' è andato all'attacco: “Non ha rispettato Pioli, ha sbagliato. Ora deve pensaare all'Atletico Madrid”.
E allora ecco arrivare il parziale dietrofront dell'allenatore dei 'Colchoneros' che ieri sera sulla stessa emittente ha chiuso il capitolo Inter: “Ho già detto quello che penso, non parlerò più dei nerazzurri. Ognuno interpreti come vuole. Giovanni ha solo risposto ad una domanda, ma comprendo quello che conviene scrivere ai giornalisti”.
Fine dei giochi, anzi no perché non poteva mancare la risposta di Pioli, attuale proprietario della panchina dell'Inter: “Lui sogna di venire all'Inter, io di restare a lungo qui. Io sono l'allenatore dei nerazzurri, lui dell'Atletico Madrid e ognuno di noi deve pensare alla sua squadra”, la replica del tecnico. In attesa delle prossime parole.




















