Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Fiorentina, Corvino pensa al dopo Sousa: ecco tutti i candidati

Il direttore generale dell’area tecnica della ‘Viola’ monitora diversi tecnici per raccogliere l’eredità del 46enne allenatore lusitano

CALCIOMERCATO FIORENTINA – Lo scorso 27 novembre, il direttore generale dell'area tecnica della Fiorentina, Pantaleo Corvino, ha fatto chiarezza sulla situazione dell'allenatore Paulo Sousa. L'alto dirigente viola, ha voluto spazzare via le nuvole addensatesi sul futuro (almeno quello imminente) del 46enne tecnico lusitano, intervenuto anch'egli in conferenza stampa per rassicurare i tifosi toscani sulle insistenti voci di calciomercato che lo riguardano.

Non è usuale presentarmi con l'allenatore. Se lo faccio è per evitare che certe situazioni possano portare a dividere. In questi giorni sto leggendo che la Fiorentina sta pensando ad altri allenatore: sono tutte voci infondate. Per la Fiorentina Paulo Sousa è l’allenatore giusto“, le parole rilasciate nell'occasione da Corvino ai giornalisti presenti. Tuttavia, i rumors sul calciomercato Fiorentina, principalmente riguardanti proprio la guida tecnica, si sono tutt'altro che placati. 

Calciomercato Fiorentina, continua la caccia al dopo Sousa: Sarri, Di Francesco, Giampaolo, Juric, Oddo…lista lunga…

Sull'argomento è infatti tornata l'edizione odierna de 'La Nazione', che ha 'sfogliato' la rosa di candidati alla panchina del club gigliato: dagli allenatori 'rodati' come Maurizio Sarri (ora al Napoli) e Eusebio Di Francesco (trainer del Sassuolo), a quelli 'di campo' come Marco Giampaolo (allenatore della Sampdoria) e Ivan Juric (tecnico del Genoa), fino a due giovani fiorentini come Semplici e Baroni, passando infine per la suggestione Massimo Oddo (anche se la sua stagione col Pescara, finora, non è stata propriamente da ricordare…). 

L'idea della Fiorentina è comunque quella di proseguire con Paulo Sousa – salvo la necessità impellente derivante da risultati disastrosi – fino al termine della stagione: tale posizione, è condivisa anche dall'ex centrocampista della Juventus. L'obiettivo è quindi quello di terminare al meglio l'attuale stagione, nell'interesse di tutte le parti in gioco. Questo però, come detto, non impedisce assolutamente allo stratega Corvino, estremo conoscitore delle dinamiche nazionali ed internazionali del calciomercato, di essere già al lavoro per individuare il sostituto del lusitano in vista della prossima stagione calcistica. Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano, della precedente lista, sarebbero rimasti in corsa soltanto in tre, ovvero Sarri, Juric e Giampaolo, assolutamente già in ordine di preferenza. Il sogno dunque sarebbe il 57enne tecnico dei partenopei, il cui destino sembra ormai lontano dalla Campania, nonostante un contratto fino al 2020 ed un passato sulla panchina dei rivali dell'Empoli. Ma Corvino è un grandissimo estimatore di Sarri: non a caso aveva già provato a portarlo al Bologna quando era dirigente dei rossoblu.

 

Gestione cookie