Punito il lancio di acqua a Cataldi e poi la simulazione. Inibito Nedved, diffidato Paratici
NEWS SERIE A GIUDICE SPORTIVO PROVA TV STROOTMAN / Arriva il colpo di scena sul caso Strootman–Cataldi che ha infuocato il derby di Roma. Il giudice sportivo, infatti, ha deciso di sanzionare il centrocampista della Roma con due giornate di squalifica dopo la prova tv. L'olandese, dunque, salterà le sfide con Milan e Juventus. “Condotta gravemente antisportiva del calciatore Kevin Johannes Strootman (Soc. Roma), maglia n.6, nei confronti del calciatore Danilo Cataldi (Soc. Lazio), maglia n. 5, 'consistita prima nel lancio di acqua e poi nella simulazione comportante l’espulsione del calciatore Cataldi'” si legge nel comunicato diramato poco fa.
Squalificati per una giornata Danilo Cataldi (Lazio), Davide Di Gennaro (Cagliari), Erick Antonio Pulgar (Bologna), Cristian Ansaldi (Inter), Lorenzo Crisetig (Crotone), Jurja Kucka (Milan), Aleandro Rosi (Crotone) e Nenad Tomovic (Fiorentina).
Ammonizione con diffida per il ds della Juventus, Fabio Paratici, “per avere, al termine del primo tempo, negli spogliatoi assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti del Direttore di gara”.
Per Pavel Nedved, dirigente della Juventus, è arrivata invece “l'inibizione a svolgere ogni attività in seno alla FIGC , a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell'ambito federale fino a tutto il 12 dicembre 2016 per aver proferito, al termine della gara, al rientro negli spogliatoi frasi offensive nei confronti del Direttore di gara”.
Ammenda di 2500 euro alla Sampdoria “per avere suoi sostenitori, al 17° del primo tempo, intonato cori insultanti nei confronti del Direttore di gara”.




















