Il direttore generale giallorosso commenta la decisione del giudice sportivo
ROMA BALDISSONI SQUALIFICA STROOTMAN / La squalifica tramite prova tv di Strootman scuote le news Roma: il centrocampista olandese dovrà saltare le sfide contro Milan e Juventus in attesa della decisione del ricorso che la società presenterà. Ne ha parlato il direttore generale Mauro Baldissoni che è intervenuto ai microfoni di 'Roma Radio'.
“Siamo destinati a non goderci momenti di gioia troppo a lungo, ma io quelle gioie me le tengo strette. C'è disappunto, abbiamo scoperto con stupore e perplessità della squalifica di Strootman, le motivazioni le riteniamo discutibili. Abbiamo presentato reclamo d'urgenza, per avere una risposta prima del Milan. Si è applicata per la prima volta con prova tv una norma sulla simulazione che avrebbe provocato un'espulsione. Ma Cataldi è stato espulso per la trattenuta. Strootman cade perché teme di ricevere un colpo ed è per quello che si copre. Non simula nulla. Come da lettura da comunicato ufficiale, l'espulsione non è determinata dalla simulazione ma dalla trattenuta”.
News Roma, Baldissoni: “Ricorso contro squalifica di Strootman”
Il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni va avanti: “Lascia un po' di amaro constatare che noi facciamo giurisprudenza. Da anni succede e questo lascia un senso di inquietudine anche perché siamo in una fase critica della stagione, stiamo per affrontare la seconda e la prima in classifica e arriva una squalifica inconcepibile”.
Il discorso del dirigenza giallorosso è chiaro: “E' la prima volta che vediamo un'applicazione del genere per casi di questo tipo e ancora una volta siamo oggetto di un'estensione dei confini della giustizia sportiva. Faremo tutto quanto è possibile per tutelare gli interessi della Roma, della sua gente la cui pazienza è messa a dura prova. Puntiamo ad avere l'udienza del ricorso per venerdì”.
Infine, un messaggio ai sostenitori della Roma in vista del triplo impegno che chiude l'anno prima del calciomercato e di gennaio: “Ai tifosi dico di starci vicini: possiamo combattere insieme con i mezzi che abbiamo ma dobbiamo farlo insieme. Non ha senso dividerci quando subiamo delle ingiustizie. Rinnovo in maniera ancora più forte a venire allo stadio per vedere Roma-Milan“.




















