Ecco cosa potrebbe accadere dopo il gesto del centrocampista giallorosso
ROMA SQUALIFICA STROOTMAN / Il derby tra Lazio e Roma è tutt'altro che terminato. Gli episodi che lo hanno caratterizzato, prima, durante e dopo, continuano a far parlare e discutere. Sul web i tifosi di entrambe le fazioni sono scatenati e dagli sfottò si è passati alle accuse.
Giorni prima della gara Rüdiger aveva dichiarato in un'intervista di non conoscere e non avere interesse a farlo, sia i giocatori che il tecnico della Lazio. A queste parole sono seguite quelle di Cataldi, affidate al suo profilo Twitter. Il centrocampista sottolineava a sua volta di non sapere chi avevsse parlato, con chiaro riferimento al difensore giallorosso.
In questo clima ci si è avvicinati al match, poi vinto dalla Roma col risultato di 0-2. La prima rete è stata di Strootman che, durante i festeggiamenti, si è diretto verso la panchina per rinfrescarsi, spruzzando poi dell'acqua su Cataldi. Il giocatore ha risposto alla provocazione strattonando la casacca dell'avversario, poi caduto rovinosamente in terra.
Il parapiglia generale in campo si è risolto con l'espulsione di Cataldi e l'ammonizione di Strootman. In realtà lo 'scontro' tra le parti è proseguito anche dopo la gara, date le parole di Lulic rivolte a Rüdiger (a distanza) ma, concentrandoci sul 'caso Strootman', va sottolineato come l'ambiente laziale richieda per lui la prova televisiva.
Sembra alquanto improbabile che ciò possa accadere, dal momento che il giocatore, proprio per quanto accaduto con Cataldi, è stato ammonito dal direttore di gara, il che annullerebbe ogni prova successiva attraverso le immagini televisive.
Roma, squalifica Strootman: in che caso rischierebbe la prova tv
Stando a quanto riportato da 'Sky Sport', esisterebbe una possibilità d'applicazione della prova televisiva per quanto riguarda il comportamento di Strootman, seppur minima. Da regolamento infatti il Giudice Sportivo può avvalersi di tale strumento anche in casi di simulazione, qualora questa risulti fondamentale per l'espulsione di un avversario. Un cartellino rosso è stato mostrato in questa vicenda e potrebbe esserci un confronto tra il Giudice Sportivo e il direttore di gara, il cui referto risulterebbe decisivo.
L.I.




















