Azzurri in campo contro il Benfica: tutte le combinazioni per passare il turno
CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI QUALIFICATO / Ancora tu… da Lisbona a Lisbona, c'è sempre il Benfica sulla strada europea del Napoli. Otto anni fa i lusitani spensero il sogno azzurro di andare avanti in Europa dopo il fallimento e la ripartenza dalla Serie C. Questa volta niente Europa League, c'è l'accesso agli ottavi di finale di Champions, la maggiore competizione continentale. Le news Napoli parlano di una squadra completamente diversa rispetto a quella di Reja: Marek Hamsik è l'unico filo conduttore di una formazione che ha cambiato volti e obiettivi. Allora ben figurare in un campo difficile come quello di Lisbona era stato accolto quasi come un successo, oggi non riuscire a portare a casa la qualificazione sarebbe un mezzo (ma anche di più) fallimento. Merito di una società che ha saputo sempre progredire di anno in anno ma che ora è chiamata al salto di qualità definitivo.
Stasera il Benfica, il Napoli si qualifica se… tutte le combinazioni
E allora Sarri è 'obbligato' a passare il turno perché dopo che si è stati a un passo ad essere l'unica squadra a qualificarsi alla terza giornata, sarebbe delittuoso non approdare agli ottavi di finale. Per vivere in tranquillità il Napoli dovrà non perdere al 'Da Luz': con una vittoria o un pareggio, gli azzurri avrebbero la matematica certezza di passare il turno visto il vantaggio negli scontri diretti contro il Benfica. Indipendentemente dal risultato di Dinamo Kiev-Besiktas, fare punti in Portogallo significherebbe approdare alla fase successiva di Champions con i conseguenti effetti economici e sul calciomercato dove è stata rifiutata un'offerta dell'Everton per Gabbiadini come svelato da Calciomercato.it
In caso di sconfitta, invece, le cose si metterebbero male per il Napoli costretto a tifare Dinamo Kiev: solo una vittoria degli ucraini garantirebbe la qualificazione ai partenopei sotto negli scontri diretti con la formazione di Istanbul.
Più complicati invece i calcoli per il primo posto: il Napoli lo otterrebbe sicuramente vincendo, mentre in caso di pareggio servirebbe una non vittoria del Besiktas.
Classifica Girone B: Benfica 8; Napoli 8; Besiktas 7; Dinamo Kiev 2
Il Napoli si qualifica se:
Vince contro il Benfica: matematicamente primo
Pareggia: primo se il Besiktas perde o pareggia; secondo se il Besiktas vince.
Perde e perde anche il Besiktas: si qualificherebbe al secondo.




















