C’è anche Memphis Depay nel mirino dei giallorossi come sostituto di Mohamed Salah
CALCIOMERCATO ROMA JESUS NAVAS / La priorità del calciomercato Roma invernale, ormai non è più un mistero, è la ricerca di un attaccante esterno in grado di sostituire e non far rimpiangere Mohamed Salah, attualmente infortunato e destinato a partire per la Coppa d'Africa a gennaio. Complice l'attuale secondo posto in classifica a quattro punti di distanza dalla Juventus capolista, la società giallorossa punta a mantenere alto il livello della rosa a disposizione di Luciano Spalletti cercando il rinforzo giusto nelle rose delle big europee. Tra gli obiettivi di calciomercato in casa Roma spiccano Memphis Depay del Manchester United e Jesé Rodriguez del Paris Saint-Germain, ma non va sottovalutata la pista Jesus Navas che conduce al Manchester City.
Calciomercato Roma, si compra in casa delle big: Depay, Jesé Rodriguez e Jesus Navas nel mirino
La trattativa Memphis Depay-Roma è agevolata dai buoni rapporti che la società giallorossa ha con l'entourage dell'attaccante esterno dello United, lo stesso di Strootman e Vermaelen. I 'Red Devils' appaiono disposti a lasciar partire il calciatore olandese in prestito all'estero a gennaio.
Chi può sbloccare, invece, la trattativa Jesé Rodriguez-Roma è Antonio Rüdiger, nel mirino del Paris Saint-Germain. Le due società lavorano alla doppia operazione a gennaio, ma se Jesé è stato pagato 25 milioni in estate dal Psg, la Roma valuta il difensore tedesco ben 35 milioni di euro, anche alla luce dei recenti nuovi sondaggi del Chelsea di Conte. Rüdiger può lasciare la Roma a gennaio se Thomas Vermaelen riuscirà a garantire il pieno e completo recupero.
Capitolo Jesus Navas: l'attaccante spagnolo è in scadenza di contratto nel giugno 2017 col Manchester City ed il rinnovo coi 'Citizens' tarda ad arrivare. L'ingaggio rappresenta un ostacolo importante, ma la Roma resta alla finestra pronta ad approfittare dell'occasione low cost (per quanto riguarda il cartellino) offerta dal mercato.
Infine, Giaccherini: la 'missione' giallorossa in casa delle big d'Europa ha toccato anche l'Italia e, più precisamente, il Napoli. Il profilo di Giaccherini piace molto a Spalletti e la Roma ha avviato i primi contatti indiretti.
S.D.




















