Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, affare da Champions: il Benfica può ‘portare’ Kalinic

L’eventuale passaggio del turno garantirebbe 26 milioni alle casse partenopee

CALCIOMERCATO NAPOLI KALINIC / La sfida di Champions League di questa sera tra Napoli e Benfica vale circa 26 milioni di euro per il club partenopeo, quelli garantiti dal passaggio del turno nella massima competizione europea per club. Secondo l'edizione odierna del 'Corriere dello Sport', l'eventuale extra-budget verrebbe reinvestito dal Napoli su Nikola Kalinic della Fiorentina, il centravanti che stuzzica maggiormente la fantasia di Maurizio Sarri.

La Fiorentina, però, fa muro: il bomber croato è considerato incedibile, tanto più nella sessione di mercato di gennaio. Il cartellino del calciatore è valutato non meno di 30 milioni di euro dalla società viola.

Calciomercato Napoli, pronto l'all in su Kalinic della Fiorentina

Il Napoli tenterà il tutto per tutto per Nikola Kalinic, ma non perde di vista le alternative che offre il calciomercato, da Pavoletti a Zaza passando per i colombiani Muriel e Bacca.

Se l'intero universo Genoa continua a ribadire l'incedibilità di Leonardo Pavoletti a gennaio, diverso è il discorso di Simone Zaza: i tifosi del West Ham hanno addirittura lanciato una petizione online per raccogliere i fondi necessari per pagare il volo di ritorno in Italia dell'attaccante lucano. Sul fronte colombiano, più probabile che sia Bacca a lasciare Milano che non Muriel la Sampdoria: il rapporto tra Bacca e l'allenatore del Milan Vincenzo Montella è ai minimi storici, anche alla luce del recente exploit di Gianluca Lapadula in campo. Curiosamente, come rivelato dal presidente del Pescara Daniele Sebastiani, proprio l'attaccante di origine peruviana ha accettato il trasferimento in rossonero dopo essere stato vicino al passaggio al Napoli.

Non c'è solo il calciomercato in entrata, però, a tenere banco in casa partenopea: l'Everton è arrivato ad offrire 17 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita per Manolo Gabbiadini, ma il presidente De Laurentiis valuta il giocatore 22 milioni di euro.

S.D.

Gestione cookie