Il trequartista del Wolfsburg vuole cambiare aria: l’investimento non spaventa la Juve
CALCIOMERCATO JUVENTUS DRAXLER / La Juventus è pronta a lanciare un nuovo assalto a Julian Draxler, fischiato dai tifosi del Wolfsburg ed intenzionato a lasciare il club tedesco al termine della stagione. Come si legge questa mattina in edicola sulle colonne di 'Tuttosport', la stima di Allegri nei confronti del giocatore è molto elevata e Marotta e Paratici non sono spaventati dall'investimento richiesto da questo colpo di calciomercato Juventus. Il Wolfsburg, che pagò il giocatore 36 milioni di euro, ha rifiutato 65 milioni dal Psg nella scorsa finestra di calciomercato estiva.
Calciomercato Juventus, nuovo assalto a Draxler
Che alla Juventus, in particolare ad Allegri, piacca da tempo Julian Draxler non è un mistero. La stima, però, è ricambiata. Queste le parole del calciatore tedesco rilasciate in estate e riportate sull'edizione odierna del quotidiano torinese: “Per me è un onore il fatto che la Juventus volesse acquistarmi, è un club che mi piace. C'erano stati diversi colloqui, per me era fatta, il mio entourage aveva trovato l'accordo ma è mancato quello tra i due club. Se la trattativa fosse stata più breve oggi sarei a Torino. Mi sarei divertito molto a giocare in una squadra così forte, non sarebbe stato male vincere Scudetto e Coppa Italia”.
Se l'affare Julian Draxler-Juventus è in rampa di lancio in vista della sessione estiva di calciomercato 2017, la società bianconera non perde di vista le opportunità che offre il mercato invernale per rinforzare la mediana a disposizione di Allegri. Dalla Spagna assicurano che una clausola rescissoria consente di acquistare Steven N'Zonzi dal Siviglia pagando 30 milioni in due rate al club spagnolo. Corentin Tolisso è valutato 40 milioni dal Lione, mentre per Axel Witsel si attende il via libera dello Zenit di San Pietroburgo, che rischia di perdere il giocatore belga a parametro zero in estate.
S.D.




















