Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Benfica-Napoli, una vittoria per il bonus Champions

Un altro motivo per conquistare la vittoria in Portogallo

BENFICA NAPOLI CHAMPIONS LEAGUE / Il Napoli affronterà stasera il Benfica in un match decisivo per le sorti degli azzurri nel girone di Champions League. L'assenza di Milik ha inficiato il cammino europeo degli azzurri, con il gruppo di Sarri che, stando all'avvio, sembrava poter chiudere in fretta il capitolo qualificazione. La gara contro il Benfica invece potrebbe risultare da dentro o fuori, con il Besiktas pronto a insidiare le due in cima alla classifica. 

Ritrovarsi in Europa League vorrebbe dire perdere un bel po' di introiti economici, che andrebbero a influenzare anche il mercato invernale, con De Laurentiis alla ricerca di rinforzi in difesa e attacco (Ghoulam in coppa d'Africa e Milik ancora fermo ai box). 

La sfida in Portogallo, qualora comportasse il passaggio agli ottavi, risulterebbe avere anche un altro effetto benefico, quello di aumentare il punteggio del Napoli in materia di ranking. Attualmente gli azzurri sono 18esimi e, considerando che andranno a scartare soltanto 8883 punti, risalenti alla stagione 2012-13, aumentare il proprio bottino grazie al bonus per il passaggio del turno, potrebbe consentire un salto in avanti di svariate posizioni, puntanto al sedicesimo o quindicesimo posto, attualmente di Zenit e Bayer Leverkusen

Non sarà però una sfida semplice, dal momento che dinanzi a sé ci sarà l'attuale nona classificata nel ranking, che era addirittura sesta fino ai sorteggi di Champions. Un match delicato per scongiurare la retrocessione in Europa League, dove il bonus punti non viene assegnato prima dei quarti di finale.

Gestione cookie