Wolfsburg in crisi, il fantasista pensa all’addio: i bianconeri potrebbero riprovarci
CALCIOMERCATO JUVENTUS – Stagione da dimenticare finora per Julian Draxler e il Wolfsburg. La squadra tedesca è relegata in zona retrocessione, mentre il 23enne fantasista è ancora a secco di reti dopo dodici presenze stagionali ed è stato anche fischiato dal pubblico della 'Wolkswagen Arena' nell'ultimo match perso sabato contro l'Hertha Berlino. Dalla Germania rimbalzano voci di un possibile malumore del Nazionale teutonico, che potrebbero sfociare con l'addio a gennaio ai 'Lupi' biancoverdi.
Oltre alle big inglesi, Arsenal su tutte, Draxler resterebbe sempre nei radar della Juventus, che nell'estate 2015 cercò di portarlo alla corte di Allegri dopo una lunga telenovela che terminò poi con il passaggio al Wolfsburg del calciatore ex Schalke 04. Non è un mistero infatti il gradimento del tecnico juventino per il fantasista, vista la sua duttilità tattica nel ricoprire indifferentemente il ruolo di trequartista, piuttosto che giostrare da esterno offensivo, interno di centrocampo o anche seconda punta.
Lo stesso Draxler non ha nascosto lo scorso giugno un certo rimpianto per il mancato approdo in quel di Vinovo: “Avevo già trovato un'intesa con la Juventus, per me era fatta. I due club non trovarono però l'accordo, al contrario del Wolfsburg che chiuse subito il trasferimento con lo Schalke. Se la trattativa fosse stata più breve, adesso sarei un calciatore della Juve. Mi sarei divertito molto a giocare con una squadra così forte, insieme a campioni del calibro di Pogba e Dybala. Sarebbe stato bello vincere lo scudetto con la maglia della Juventus”.
Lo scoglio per la 'Vecchia Signora' è la valutazione: difficilmente il Wolfsburg si priverà di Draxler per meno di 36 milioni di euro, ovvero l'assegno che permise ai biancoverdi di strapparlo allo Schalke. Un tentativo di Marotta comunque, se non per il calciomercato invernale, non sarebbe da escludere a priori in vista della prossima estate…




















