Barreto è letale, Schick in formissima, ritorno amaro di Mihajlovic al Marassi
ECCO LE PAGELLE DI SAMPDORIA-TORINO
SAMPDORIA
Puggioni 7 – Dopo appena un minuto Iago Falque per poco non lo beffa ma la traversa gli da una mano. La vera grande parata la compie al 70’ su Belotti che salva il risultato.
Pereira 6,5 – Il giovanissimo terzino gioca una buona gara spingendo con continuità sulla destra nonostante dalla sua parte si aggiri Ljajic.
Silvestre 6,5 – Gioca convivendo con un problema alla schiena che però non ne limita le sue capacità tenendo a bada Belotti.
Skriniar 6,5 – Contro questo Belotti serve la sua fisicità. Lo slovacco gioca una buona gara controllando uno degli attacchi più in forma del campionato.
Regini 6,5 – Bella sfida con Zappacosta ma non solo. Qualche piccola imprudenza ma alla fine anche per lui è una bella serata non mostrando mai il fianco a Falque.
Barreto 7 – Un gol di pregevole fattura oltre alla solita, energica partita. Sta sempre più rendendosi indispensabile per questa squadra.
Torreira 6,5 – Nonostante la giovane età dimostra una grande sapienza. Tutto il bene che si dice sul suo conto viene confermato anche oggi. Sarà un uomo mercato per diventare un grande protagonista.
Praet 6,5 – Preferito a Linetty, dimostra di meritare la maglia da titolare. Sa giocare sia nel corto che nel lungo ma è negli inserimenti che fa la differenza, tanto che con l’uscita di Fernandes diventa lui il trequartista. Dal 83’ Alvarez s.v.
B.Fernandes 5,5 – Quando parte dal primo minuto fa meno male alle squadre avversarie. La sua vivacità, forse, sarebbe più utile a partita in corso. Dal 60’ Linetty 6,5 – E’ entrato molto bene in campo correndo molto e creando i presupposti per azioni pericolose.
Muriel 5,5 – Si vede molto poco ben controllato da Castan. Il Colombiano dopo un avvio incoraggiante sparisce dal campo. Dal 90’ Schick 6 – Entra e segna il terzo gol in una settimana.
Quagliarella 6 – Lotta e tanto contro la difesa granata. Castan è quello con il quale intraprende i maggiori duelli fisici con alti e bassi. Bravo nel raccordare centrocampo e attacco.
All. Giampaolo 7 – Sceglie Praet per Linetty e la scelta paga. Una gara giocata ad alti ritmi a dimostrazione che la squadra sta attraversando un ottimo momento. Tra l’altro battendo una squadra in un grande periodo come il Torino. Il suo lavoro sta dando i suoi frutti. Vive la partita con molto partecipazione, per Orsato anche troppa.
TORINO
Hart 6 – Superato dal tiro ravvicinato di Barreto. Non dà mai troppa sicurezza alla sua retroguardia anche se la Sampdoria non lo impegna molto.
Zappacosta 6 – Continua spinta sulla sua fascia di competenza ma non incanta pur giocando una onesta partita.
Rossettini 6 – Al 10’ è già chiamato ad un intervento che vale un gol. Bravo nel limitare Quagliarella ma anche Muriel. Soffre, come è normale che sia, la maggiore vivacità degli avversari.
Castan 6,5 – Qualche difficoltà contro il più veloce Muriel. Tra i due ci sono scintille dal primo minuto ma una volta prese le misure limita molto il colombiano. Buona guardia anche su Quagliarella.
Barreca 5,5 – Una gara un po’ sottotono rispetto alle ultime uscite. Tira un po’ il fiato dopo tante buone partite.
Benassi 5,5 – Spento. Tra tutti i centrocampisti in campo è quello che più patisce gli alti ritmi. A questo Torino mancano i suoi inserimenti. Dal 70’ Boyé 5,5 – Il suo ingresso in campo non dà quella vivacità sperata da Mihajlovic.
Valdifiori 6 – I ritmi sono alti e a volte perde qualche pallone di troppo ma ha anche alcune idee illuminanti con verticalizzazioni preziose.
Baselli 6 – Raggiunge il traguardo della 100sima gara in Serie A e per sua sfortuna coincide con una sconfitta esagerata. La sua partita è opaca. Dal 84’ Acquah s.v.
Iago Falque 5,5 – Al primo tiro in porta colpisce la traversa. Poi la sua prestazione va scemando e si vede sempre meno fino al cambio ordinato da MIhajlovic. Dal 79’ Maxi Lopez s.v.
Belotti 5,5 – L’unico tiro verso la porta è al 70’ e solo un grande Puggioni gli nega la gioia dell’undicesimo gol in questo campionato.
Ljajic 6 – Poco ispirato anche lui anche se tra i tre è forse quello che crea maggior problemi alla difesa blucerchiata.
All. Mihajlovic 5,5 – Ritorna a Marassi con il Torino e non viene accolto benissimo. Vorrebbe continuare la sua striscia positiva di tre vittorie consecutive ma invece nella ‘sua’ Genova ritrova una sconfitta che mancava da quasi due mesi.
Arbitro: Orsato 6 – Dopo pochi minuti richiama con vigore Muriel e Castan per dimostrare chi comanda. Dopo 20’ tira fuori il primo cartellino per non farsi scappare la partita giocata a ritmi alti. Come sempre severo sulle proteste, a farne le spese è Barreto: ammonito. Nella ripresa proteste Sampdoriane per un fuorigioco sbagliato fischiato a Muriel, Barreca lo teneva in gioco. Giusto annullare il gol a Maxi Lopez per fuorigioco.
TABELLINO
SAMPDORIA-TORINO 2-0
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet; B.Fernandes (dal 60’ Linetty); Muriel, Quagliarella. A disp.: Krapikas, Tozzo, Dodò, Krajnc, Palombo, Djuricic, Cigarini, Alvarez, Budimir, Schick. All: Giampaolo
Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi (dal 70’ Boye), Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajic. A disp.: Padelli, Cucchietti, Moretti, Ajeti, Bovo, De Silvestri, Lukic, Acquah, Gustafson, Martinez. All.: Mihajlovic
Arbitro: Orsato di Schio
Marcatori: 51’ Barreto (S), 95’ Schick (S)
Ammoniti: 22’ Rossettini (T), 28’ Barreto (S), 58’ Benassi (T), 59’ Barreca (T), 72’ Baselli (T)
Espulsi:
Note: 77’ Allontanato Giampaolo per non aver rispettato l’aera tecnica.




















