Il tecnico biancoceleste ha commentato la sconfitta subita nel derby
LAZIO ROMA INZAGHI POSTGARA / Si ferma a 9 la striscia di risultati utili per la Lazio: il derby se lo aggiudica la Roma grazie a Strootman e Nainggolan, due reti propiziate da due errori difensivi. Al termine della sfida Simone Inzaghi è stato intercettato dai microfoni di 'Sky Sport': “Cosa ci è mancato? La cattiveria. Nel primo tempo non c'è una conclusione della Roma. Dispiace enormemente perché ci abbiamo messo del nostro. Quando si perde un derby bisognerebbe stringere la mano all’avversario ma qui abbiamo praticamente regalato due gol. Ora dovremo andare avanti, dispiace per i tifosi che ci hanno sostenuto e sapevamo quanto ci tenevano. Ci saranno critiche, ci dispiace. Però rivedendo gli highlights, non vedo un tiro della Roma ed abbiamo perso 2-0: c’è qualcosa che non quadra…
Keita e Felipe Anderson? Mi aspettavo di più. La Roma si è difesa a 5 per contenerci, ma non ho rammarici se non per quei due gol regalati. Spalletti? C'è stima tra di noi e speriamo che la prossima volta sia io a stringergli la mano sorridente. La partita era stata preparata bene. Wallace stava facendo un’ottima partita, probabilmente voleva rientrare col tacco e in un derby non lo puoi fare. Senza quell'episodio stavamo commentando un altro risultato. Ora si parlerà tanto di questo derby, perso senza meritare. Dispiace, ripeto, perché ci abbiamo messo del nostro. Per 60 minuti la Roma non si è mai vista da Marchetti. Poi, come ho detto prima, non sei cattivo in avanti e queste cose le paghi. Dalla panchina la sensazione è che il gol lo avremmo fatto noi, dispiace perché eravamo l'unica squadra ad aver perso due gare in Serie A. Con un po' di cattiveria e di sana ignoranza magari avremmo fatto meglio”.
Ai microfoni di 'Premium Sport', poi, Inzaghi è ritornato sull'episodio della rissa tra Strootman e Cataldi dopo il gol dell'olandese: “Banti ci ha messo del suo e anche gli assistenti. Strootman gli ha tirato acqua in faccia, Cataldi sente la partita”.
D.G.




















