Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Lazio-Roma, De Rossi: “Ora non esaltiamoci come succede spesso”

Il centrocampista ha lanciato un messaggio ai compagni e all’ambiente

LAZIO ROMA DE ROSSI POSTGARA / La Roma vince il derby, si riprende il secondo posto ed evita il sorpasso della stessa Lazio. Una domenica praticamente perfetta che Daniele De Rossi ha commentato a 'Premium Sport': “L'errore di Wallace gli è costato caro. Noi abbiamo fatto partite migliori dal punto di vista del gioco. Questo è stato un derby condizionato dalla non bellezza del gioco, spesso gli episodi lo indirizzano. Lulic? Sono arrivato che già si stavano strattonando, ho visto alcuni di noi su Cataldi che è un bravo ragazzo, ho cercato di riportare la calma Arbitro ha visto episodi e ha optato per queste decisioni. Oggi abbiamo battuto la terza, adesso giocheremo contro la seconda e poi cercheremo di battere la prima. Sono straconvinto che questa era partita da vincere, per tanti motivi. Ma non dobbiamo esaltarci, come spesso succede a Roma”.

“Oggi è dimostrazione che in rosa abbiamo giocatori forti – ha proseguito il centrocampista – Salah si è fatto male in allenamento, vicissitudini che capitano. Se poi a gennaio prendono giocatori forti per alzare tasso tecnico della squadra noi dobbiamo essere solo contenti. Ma il mister saprà trovare soluzioni perché la rosa è forte”. 

De Rossi in zona mista è poi intervenuto sulla polemica Lulic-Rüdiger: “Ogni tanto i 'colpi' partono, magari se n'è pentito dopo 50 metri”.

D.G.

Gestione cookie