Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, il futuro di Bacca tra Psg e Arsenal

L’attaccante rossonero dirà addio al club milanese

CALCIOMERCATO MILAN BACCA / Carlos Bacca stavolta sarà presente a 'San Siro', nonostante non possa giocare. La trasferta di Siviglia è costata un bel po' in termini d'affetto dei tifosi rossoneri, che sul web si sono scatenati contro il proprio attaccante. Ancora problemi muscolari per il colombiano, che non è stato neanche convocato da Montella per la sfida contro il Crotone, che potrebbe giocare un ruolo chiave nella corsa all'Europa. La Juventus ha vinto contro l'Atalanta, allungando sulle rivali, mentre la Roma è impegnata nel delicato derby contro la Lazio. Vincere oggi, nell'anticipo delle 12.30, significherebbe ottenere tre punti fondamentali, in un match, sulla carta, decisamente alla portata. Un'assenza quella di Bacca che di certo farà la felicità di Lapadula, nuovamente titolare al centro del reparto offensivo, così come contro l'Empoli, quando l'ex Pescara aveva messo a segno una doppietta, che l'ha concretamente rilanciato sia nello spogliatoio di Montella che nel cuore del tifo.

Calciomercato Milan, Bacca in tribuna: sarà addio alla serie A

Giunto a Milano con la reputazione di un attaccante letale, Bacca ha rispettato le aspettative a lungo ma, complici voci mai realizzate di calciomercato e un'ambiente che sembra averlo in parte abbandonato, allo stato attuale rappresenta una vera e propria delusione per tutti i 'fantallenatori' che hanno puntato su di lui. 

Probabile che a gennaio sarà infine divorzio tra lui e il Milan, con il Paris Saint-Germain pronto a tornare sulle sue tracce dopo averlo 'snobbato' in estate, come riportato dall'edizione odierna del 'Corriere dello Sport'. Con il closing che sembra destinato a slittare fino a febbraio 2017, la finestra invernale sarà ancora gestita da Galliani che, prima di consentire all'attaccante d'andar via, dovrà di certo trovare un'alternativa all'altezza. Una sola punta di peso non può bastare, come la sfortuna del Napoli insegna. 

Di certo, una volta messo sul mercato Milan, non sarà difficile piazzare l'ex Siviglia che, come riportato dal 'The Sun', sarebbe finito anche nel mirino dell'Arsenal, pronto a versare 24 milioni di euro nelle casse del Milan. A Londra potrebbe giocare titolare (a Parigi dovrebbe condividere il reparto con Cavani), dati gli infortuni di Perez, Welbeck e Giroud.

Gestione cookie